sabato 22 marzo 2014

Playstation 4 vs Xbox 360 Tomb Raider (+playlist)

giovedì 6 marzo 2014

Come fare installazione pulita di Maveriks

Se siete interessati ad un’installazione pulita via penna USB, seguite questa semplice guida.

1. Procuratevi una penna USB di almeno 8GB.

2. Scaricate OS X Mavericks dal Mac App Store. Chiudete la schermata di installazione una volta terminato il download. Il package di installazione è abbastanza corposo e occupa più di 5GB su disco.

3. Inserite la penna USB sul mac e aprite Utilità Disco (Disk Utility). Scegliete dalla sidebar di sinistra la vostra penna USB.


4. Formattate la penna usando “Mac OS Extended (Journaled)” e dandogli un nome qualsiasi, per esempio “OSX_PEN“.


5. Il passo più complicato (se così vogliamo chiamarlo) della procedura; aprite l’app Terminale (Terminal). Per preparare la penna USB con Mavericks, copiate e incollate la riga di sotto. NB: sostituite opportunamente “OSX_PEN” con il nome che avete dato alla vostra penna USB e verificate di avere l’installer di Mavericks denominato “Install OS X Mavericks” dentro la cartella Applicazioni.

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/OSX_PEN --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction

6. Al termine della procedura abbastanza lunga, avete un disco USB di installazione per il nuovo sistema operativo Apple.


7. Ora potete usare la penna USB preparata per formattare il disco del vostro mac e installare una versione pulita di Mavericks. Avviate il mac con il tasto Option premuto per scegliere di effettuare il boot dalla penna USB.