mercoledì 19 agosto 2015

Restyling per le periferiche Mac

Apple sarebbe pronta a rinnovare la gamma di periferiche dei suoi iMac, con un nuovo Magic Mouse ed una tastiera senza fili. Le prime immagini, svelate dalla commissione statunitense FCC, permettono di conoscere alcune specifiche dei nuovi prodotti della compagnia di Cupertino, fra le quali spicca la presenza del nuovo Bluetooth 4.2

Lo standard utilizzato, decisamente migliore del Bluetooth 2.1 usato sulle attuali periferiche, migliorerà notevolmente l’autonomia dei device, incrementando anche la stabilità del collegamento con l’iMac grazie al ridotto input lag. Apple ha deciso di implementare anche nuove batterie al litio ricaricabili, invece che le classiche pile stilo AA. Una scelta importante per la compagnia americana, sia dal punto di vista tecnico, si accresce ulteriormente l’autonomia delle periferiche, che da quello dell’impatto ambientale, dato dal minore spreco di risorse. La tastiera wireless ed il Magic Mouse 2 potrebbero essere presentati a breve, probabilmente insieme ai nuovi iMac in arrivo entro la fine dell’anno.

FONTE: Macrumors

Parallele Descktop 11

Sviluppatori, designer e utenti avanzati sono i principali utilizzatori tra i milioni di clienti di Parallels Desktop per Mac”, spiega Jack Zubarev, Presidente di Parallels. “Abbiamo creato Parallels Desktop per Mac Pro Edition proprio per loro e continueremo nell'innovazione per permettere loro di essere più produttivi nel loro lavoro quotidiano. La totale facilità di utilizzo è da sempre il marchio di Parallels Desktop. Oggi continuiamo a impegnarci nell'innovazione con Parallels Desktop 11: dall'integrazione di Windows 10 ed El Capitan per fare in modo che Cortana di Microsoft sia disponibile su Mac. In più, abbiamo ulteriormente semplificato l'esecuzione, da parte dei clienti, di Windows su Mac.

Chi possedeva la versione 10 spenderà 49 euro per l'aggiornamento!

giovedì 13 agosto 2015