mercoledì 16 settembre 2015

Fifa 2016 PlayStation 4

http://youtu.be/lvIYxGHQnJ0

FIFA 16 si è rinnovato in ogni zona del campo, per offrire un'esperienza bilanciata, realistica ed entusiasmante e permetterti di giocare come vuoi tu e di competere ai massimi livelli. E con nuovi modi per giocare!

Grazie alle innovazioni apportate alla dinamica di gioco, FIFA 16 offre una maggiore padronanza in difesa e più controllo a centrocampo e ti mette a disposizione gli strumenti per creare ancora più momenti epici rispetto a prima.

I neofiti della serie, o i giocatori più esperti che vogliono migliorare le loro abilità, avranno la possibilità di competere a un livello superiore con il nuovo FIFA Trainer. Innovazioni in ogni zona del campo. Nuovi modi per giocare. Competi ai massimi livelli. Gioca con stile in FIFA 16.

sabato 12 settembre 2015

Come fotografare schermo telefoni Android

Cominciano vedendo quali sono le combinazioni di tasti più diffuse. Su molti terminali Android, gli screenshot si possono fare premendo contemporaneamente il tasto Power (ossia il pulsante di accensione) e quello Home (il pulsante centrale che si trova sotto lo schermo). In quelli che non hanno il bottone Home, come ad esempio i Nexus e il Moto G, invece occorre premere contemporaneamente i tasti Power e Volume giù.

Quando l’operazione va a buon fine, viene visualizzato un effetto in stile macchina fotografica sullo schermo e viene visualizzato un messaggio che avvisa del salvataggio dell’immagine. Gli screenshot effettuati su Android vengono salvati nella cartella Screenshot della Galleria.

Alcuni smartphone Android di fascia alta, come ad esempio il Samsung Galaxy S5, includono una funzione che permette di fotografare lo schermo del telefono utilizzando delle gesture, ossia dei movimenti della mano. Basta appoggiare il lato della mano sul telefono e passarlo da destra verso sinistra. Per attivare le gesture sui device Samsung, bisogna recarsi nelle Impostazioni di Android, selezionare le voci Movimenti e controlli > Movimento palmo ed attivare l’opzione Screenshot con lato mano.

Su altri terminali, invece, l’opzione per la cattura dello schermo può essere inclusa nel menu di spegnimento di Android, quello che compare tenendo premuto il tasto Power del telefono per un paio di secondi.

Possiedi un tablet Android? Nessun problema. Dovresti poter realizzare screenshot del tuo device usando la combinazione Power+Volume giù menzionata in precedenza per gli smartphone oppure dovrebbe esserci un apposito pulsante nella parte sinistra della barra presente nella parte bassa dello schermo (l’icona del rettangolo con l’obiettivo all’interno).


mercoledì 9 settembre 2015

iPhone 6s e iPhone 6s plus

Protagonisti principale dell'evento mediatico di presentazione, sono come sempre i nuovi modelli di iPhone. Quest'anno continua la filosofia Apple legata ai nomi, con i due nuovi modelli iPhone 6S e 6S Plus.

Come da tradizione, resta invariato il design dei due nuovi dispositivi ma viene introdotta la nuova nuance "Rose Gold". Al contrario entrambi i terminali sono arricchiti da un hardware di ultima generazione, notevoli miglioramenti al comparto camera, e l'attesa feature Foce Touch che nei nuovi melafonini prende il nome di 3D Touch.

Cambia completamente il modo di interagire con iOS 9, grazie al riconoscimento della pressione sul display.


Nuova Apple TV

Come era lecito attendersi dalla grande mole di rumor ed anticipazioni, anche la nuova Apple TV è finalmente stata svelata. Tantissime le novità da un hardware potenziato, nuovo remote controller e l'attesa implementazione di App Store.

Occhio particolare al controllo vocale di tutta l'interfaccia utente, enfatizzata dalla presenza di un tasto specifico sul controller remoto. Apple TV consente un'integrazione più profonda grazie a tvOS, il sistema operativo che equipaggia il nuovo set-top box. Saranno possibili interazioni con le app installate durante la visione di un film, potremo ad esempio visualizzare le previsioni meteo in sovrimpressione, leggere le principali news della giornata, e molto altro.

Siri sarà in grado di interagire anche con la timeline di un film o di una trasmissione , grazie a specifici comandi. Tra i software preinstallati troveremo ovviamente Apple Music presente in homepage, assieme a App Store

Apple TV offrirà non solamente tante applicazioni, ma sono in arrivo moltissimi casual games in grado di sfruttare il controller remoto dotato di sensori che rilevano il movimento, una feature Wii-like ampiamente anticipata nei giorni scorsi. A questo proposito sono state mostrate svariate demo in multiplayer di titoi in arrivo come Beat Sports, Crossy Roads

iPad mini 4

Apple ha anche presentato ufficialmente il “nuovo” iPad Mini 4. Nessuna informazione tecnica è stata data sul palco del keynote, ma Apple ha sottolineato che si tratta sostanzialmente di un iPad Air 2 nel corpo di un iPad Mini.

E così, esteticamente iPad Mini 4 sarà esteticamente identico ad iPad Mini 3, ma al suo interno avrà le stesse identiche caratteristiche e offrire la stesse performance di un iPad Air 2. La gamma dei nuovi iPad, così, si accresce di due nuovi dispositivi: iPad Mini 4 e iPad Pro, con conseguente ribasso del prezzo di iPad Mini 2, ancora in vendita a 269 dollari. Sparisce, invece, dai listini ufficiali iPad Mini 3, di fatto sostituito da iPad Mini 4. Nessun iPad Air 3 in catalogo.

Mentre iPad Pro partirà da 799 dollari per il modello Wifi, iPad Mini 4 partirà da 399 dollari e sarà in vendita da oggi.


iPad Pro 13 pollici



L’iPad Pro doveva esserci e c’è stato. L’annuncio è arrivato alcuni minuti fa da Tim Cook, preannunciato da una domanda: «Ci siamo chiesti: come portare iPad ancora più avanti?»

La risposta arriva dal più grande schermo mai utilizzato per un dispositivo iOS, non sta in tasca, ma è più leggero di un computer – spiega Cook – ed è perfetto per film e giochi. 12,9 pollici, proprio come da previsioni, così la tastiera ha le dimensioni reali ed è più facile scrivere o interagire con gli strumenti di GarageBand direttamente dal tablet. Come già anticipato con la presentazione di iOS 9, si possono utilizzare due applicazioni contemporaneamente dividendo lo schermo a metà. La risoluzione è di 2.732 x 2.048 pixel per un totale di 5.6 milioni di pixel, più di quelli che troviamo in un MacBook Pro retina da 15 pollici.
Nuovo processore A9X, 1.8 volte più veloce del suo predecessore, e due volte più potente per la grafica, come una console. Come sottolinea Schiller, c’è anche un altro modo di pensarlo: è più potente dell’80% dei PC portatili venduti negli ultimi 5 mesi. Con iMovie si possono gestire film in 4K, è pensato anche per un uso professionale grazie al nuovo Autocad360 per iPad Pro. Sotto il cofano c’è una batteria che garantisce 10 ore di autonomia ed è sottile come iPhone 6 (6,9 mm). Pesa poco più del primo iPad e potrà essere accompagnato da una tastiera-cover che si aggancia magneticamente al tablet attraverso tre piccoli connettori magnetici (smart connectors) posti su un lato che, oltre a mantenerla stabile, la alimentano e ne consentono lo scambio dei dati. Per chi deve disegnare? i rumors avevano indovinato anche questo: ci sarà Apple Pencil, un nuovo pennino pensato appositamente per collaborare con lo schermo del tablet garantendo una estrema precisione e che si ricarica via Lightning.

Grazie alla collaborazione con Microsoft e Adobe, iPad Pro offre soluzioni interessanti anche per la produttività, con applicazioni create ad hoc per funzionare sul grande schermo, con nuovi gesti per scorciatoie che rendono la creazione di documenti e disegni, oltre che alla modifica di file e immagini anche aiutandosi con la nuova Apple Pencil.

Il nuovo tablet ha una fotocamera posteriore da 8 MP ed una iSight per videochiamate HD in FaceTime. Non mancano chip WiFi e LTE, Touch ID per lo sblocco del dispositivo. Arriverà sul mercato in tre colori, argento, nero oppure oro in versione da 32 GB a 799 dollari, 128 GB a 949 dollari oppure 128 GB WiFi+LTE a 1.079 dollari.

Per quanto riguarda i prezzi di Apple Pencil e Smart Keyboard, saranno vendute rispettivamente a 99 e 169 dollari.