lunedì 30 novembre 2015

Sembra che Sony abbia sbloccato il settimo Core della Consolle



L'informazione rimbalza dal forum specializzato di Beyond3D, che lesto ha analizzato le note di rilascio dell'ultima versione di FMOD, middleware audio di larga diffusione. Non è sfuggita una stringa in particolare, che recita per l'appunto PS4 - Added FMOD_THREAD_CORE6 to allow access to the newly unlocked 7th core.

Pare quindi che Sony abbia effettivamente sbloccato il settimo core della CPU presente sulla piastra madre di PlayStation 4, modifica che dovrebbe fornire un surplus di potenza, almeno in linea del tutto teorica.

venerdì 20 novembre 2015

Sony conferma retro compatibilità Ps4 per i giochi Ps2




Sony ha dichiarato al magazine Wired che attualmente sta lavorando per portare l'emulazione dei giochi PS2 sulla nuova console: "Stiamo lavorando all'utilizzo di una tecnologia di emulazione per portare i giochi PS2 su PlayStation 4. Per il momento, non abbiamo altre informazioni da aggiungere."
Al momento, purtroppo, non si sa se la retrò compatibilità sarà estesa ai giochi su disco, oppure se si limiterà solamente ai giochi in formato digitale.

domenica 15 novembre 2015

Pioneer N50 A



Pioneer N-50A-K è un lettore network audio di rete con vTuner, Spotify Connect, AirPlay, DLNA, USB DAC e garantisce una riproduzione dell'audio ad alta risoluzione. Permette di collegare diversi dispositivi via LAN o wireless e di ascoltare musica in streaming da un PC, Mac o NAS, radio Internet via vTuner o musica tramite Spotify Connect. 
Da tempo pensavo all'acquisto di un lettore di rete e dopo vari ripensamenti ho optato per il Pioneer e devo ammettere che sono rimasto soddisfatto.Premettendo che ho una bella collezione di musica in formato flac in diverse risoluzioni e non volendo dipendere da un pc per sentire la musica ho pensato che un lettore di rete facesse al mio caso.Appena ho ricevuto l'oggetto ho subito avuto una buona sensazione di solidità, dal peso del manufatto. Premetto che io ho un impianto vecchiotto, ma del quale sono contento per il genere di musica che ascolto;posizionato il lettore e fatti i dovuti collegamenti, senza il cavo di rete, non ho avuto bisogno di configurazioni, compreso un hd da 1 T alla presa usb posteriore e ho provato ad ascoltare la mia musica, la sensazione di ascolto è stata ottima, i bassi presenti, i medi e le voci, come solitamente escono ascoltando un cd con le mie b&w cdm7 se.Faccio presente che non ero interessato alla funzione wireless quindi non ho acquistato l'accessorio. In formato flac le copertine non sono visibili, ma questo già lo sapevo, ma solo in formato MP3. Se disponete di un tablet android o Apple, tramite una applicazione gratuita potete gestire il vs dispositivo, guardando le cartelle con i brani e visualizzare i titoli con risoluzione e formato, la cosa è molto utile poichè da lontano il menù non è molto visibile. Il prodotto secondo me è da consigliare in quanto ha il miglior rapporto prezzo qualità della concorrenza, spero di essere stato utile a qualche utente che si accinge a fare questa scelta.Dimenticavo di dire che il prodotto in oggetto può essere usato come dac per un pc.Consiglio comunque per avere un'idea di tutte le funzioni di scaricare in manuale gratuito nel sito Pioneer.