mercoledì 30 dicembre 2015

iPhone 6c

Alcune fonti vicine a Foxconn hanno riportato la notizia secondo cui Apple darà il via alla produzione di massa della nuova versione dello smartphone “low cost” iPhone 6c a gennaio, al fine di immettere il prodotto sul mercato entro i primi mesi dell’anno.


Secondo le ultime indiscrezioni, iPhone 6c riporterebbe in vita il display da 4 pollici accantonato da Apple con il lancio di iPhone 6 e 6 Plus nel 2014. Vi sarebbero però numerose novità all’interno della scocca, a partire dalla presenza di una batteria da 1642mAh, superiore rispetto a quella da 1570mAh dell’ultimo modello dotato di display da 4 pollici, ovvero iPhone 5s.


Il nuovo dispositivo sarà disponibile nelle tre colorazioni Space Grey, Gold e Silver ed avrà uno schermo 2.5D leggermente curvo ai lati con risoluzione di 1136x640 pixel.


Il processore verrà aggiornato alla versione Apple A9 e sarà affiancato da 2GB di RAM.


Apple iPhone 6c dovrebbe tra l’altro integrare il supporto ad Apple Pay grazie alla presenza del chip NFC e del sensore delle impronte digitali. Secondo le fonti asiatiche, la versione con memoria interna di 16GB sarà venduto ad una cifra pari a circa 4,000 yuan (565 euro) a partire dal mese di aprile.


Non sono trapelati dettagli in merito alla data di annuncio, anche se diversi rumor sostengono che Apple possa tenere un evento speciale nel corso del mese di marzo per lanciare non solo iPhone 6c, ma anche la seconda generazione di Apple Watch.


martedì 15 dicembre 2015

Anticipazioni Apple

Anticipazioni Apple

Apple ha in programma di lanciare iPad Air 3 a marzo. Del nuovo tablet da 9,7” non viene specificato praticamente nulla, tranne che non avrà la tecnologia 3D Touch già implementata sugli iPhone 6s per problemi di produzione.

Secondo Kuo, che da anni si è guadagnato la reputazione di miglior analista nel prevedere i futuri prodotti della Mela, le linee di produzione degli schermi 3D Touch sensibili al tocco stanno lavorando solo al 30% della capacità massima e rappresenterebbero ad oggi, il maggior collo di bottiglia nella catena di produzione degli iPhone 6s.

L’anticipazione di Kuo, riportata da AppleInsider, contiene anche una indicazione generica per iPhone 7: i lavori procedono secondo la tabella di marcia con lancio atteso come avviene da anni a settembre 2016.

Occorre rilevare che l’atteso lancio di iPad 3 di Kuo sembra combaciare perfettamente con le tempistiche indicate a inizio dicembre per iPhone 6c e non solo. Secondo alcune voci, meno attendibili però di Kuo, a marzo Apple avrebbe già in programma un evento speciale per presentare iPhone 6c e Apple Watch 2: se questo sarà confermato nella stesse sede Cupertino potrebbe lanciare anche iPad Air 3 e forse anche i MacBook Pro rinnovati, con soluzioni e design ispirati al nuovo MacBook 12” che rappresenta senza dubbio il modello di riferimento per le prossime generazioni di portatili Apple.

domenica 6 dicembre 2015

Wii Sport Club

Dopo aver usato quello per wii avevo molte aspettative su questo e devo dire che sono rimasto molto deluso. Tutti gli sport denotano una lentezza di reazione piuttosto imbarazzante (sopratutto il pugilato, dove oltretutto non è più possibile usare il nunchuck ma per usare due mani è obbligatorio usare due remote plus). Uniche note positive sono l'utilizzo del game pad nel golf dove si riesce a vedere anche l'inclinazione del bastone e la grafica full-hd. Per il resto meglio la versione wii.

martedì 1 dicembre 2015

Super Mario Bross U

Mario è e sempre sarà nel cuore di ogni videogiocatore. Forse l'unica mascotte virtuale a non aver mai perso l'incredibile smalto da anni, capace di far divertire ed appassionare intere generazioni di gradi e piccini. E' ancor più bello quindi, poter vedere come lo spirito dell'idraulico italiano più famoso al mondo resti intatto anche nella attuale generazione di console Nintendo, grazie all'esperienza del WiiU. New Super Mario Bros. WiiU è un gioco dinamico, frenetico e incredibilmente divertente; difficile al punto giusto anche per i più esperti. Uno dei must-buy al lancio, e sicuramente una delle Killer Application che verrà ricordata negli anni a venire.
Senz'altro un acquisto obbligato per ogni fiero possessore del WiiU :) !

Mario Kart 8




È' uno dei titoli next gen più divertenti in assoluto. Posso anche ammettere che l'ottavo capitolo di questa grandiosa serie è anche il motivo migliore per acquistare una WiiU.
La grafica è stratosferica, ultra colorata come sempre e anche di più, corredata da un level design che da lezioni a tutti gli altri sfidanti del genere. Tutto questo grazie anche alla novità più gradita del capitolo: l'inserimento di tratti della pista che sfidano la gravità, e tutto funziona alla grande.

Ovviamente Mario Kart da il meglio di se in multiplayer, che porterà via ore e ore in compagnia dei vostri futuri ex amici ;)
Le modalità purtroppo restano sempre quelle, nessuno stravolgimento, mentre l'online risulta un po' datato e le piste per la battaglia fanno (talvolta) rimpiangere il passato, sia sotto l'aspetto delle dimensioni (ora troppo dispersive), che per quanto riguarda la varietà. Uso modesto del gamepad.

Tolti questi nei, il gioco rimane comunque il miglior esponente della serie, divertente come pochi altri titoli dell'attuale generazione, fluido e finalmente impegnativo.

Se avete una WiiU, è tempo di rispolverarla e inserirci Mario Kart 8, un vero gioiello.


Mario Tennis Wii U

Erano anni che aspettavo un titolo della serie Mario Tennis su console domestica (eravamo fermi a Mario Power Tennis su Game Cube e relativo remake per Wii) e devo dire che non mi ha deluso affatto.
Ci sono pro e contro. Inizio con i pro: grafica molto colorata ma non pacchiana, mosse nuove e campi variabili. Possibilità di usare l'amiibo per i doppi e, a poco a poco, diventa più bravo aumentando di livello. 
Nei contro metto il fatto che rispetto alla versione game cube sia leggermente più semplice all'inizio del gioco, ma forse è anche giusto così per apprendere le mosse.
IN CONCLUSIONE:
Questo titolo ha soddisfatto le mie aspettattve e mi ha già regalato ore di divertimento sia da solo sia in compagnia. Consigliato.
Scegli da un'ampia gamma di tiri e sviluppa le tue strategie tennistiche. Mario Tennis: Ultra Smash è il nuovo titolo della serie Mario Tennis per Wii U. Mostra le tue abilità con Mario Tennis in singoli uno contro uno o in partite due contro due, mentre giochi contro amici, familiari, o cpu! Sperimenta un nuovo tipo di Mario Tennis, in cui puoi ribattere anche tiri altissimi grazie al nuovo "jump shot", che può farti raggiungere le palle che volano sopra la tua testa, oppure raccogli un megafungo per far diventare gigantesco il tuo personaggio nelle megalotte. Volgi la partita a tuo favore lanciando palle veramente alte con il potente "ultra smash".