giovedì 31 marzo 2016

Ancora rumors sulla Playstation 4



Altro giro, altra corsa: non si fermano i rumor su PlayStation 4K e questa volta provengono da un post su NeoGaf. Nonostante sia possibile etichettare il rumor come la solita bufala, bisogna sottolineare che si tratta di un post verificato dai moderatori e quindi, almeno rispetto al solito, più attendibile.

Il rumor in questione parla di una GPU raddoppiata rispetto all'attuale PlayStation 4, mentre per la CPU ci sono ancora dei nodi da sciogliere: si sta cercando infatti di restare nei $399, ma un ritocco alla CPU potrebbe portare la nuova console a costare anche $499.

La nuova PlayStation 4k sarebbe quindi in grado di riprodurre i blu-ray in 4K e di fare upscaling dei titoli che non supportano nativamente questa risoluzione. Alcuni sviluppatori starebbero già lavorando sul nuovo dev kit che gli permetterà di sfruttare la potenza della console, anche se è stato confermato che non ci dovrebbero essere esclusive per PlayStation 4K, ma solo giochi che la sfrutteranno a pieno e saranno comunque compatibili con l'attuale console di Sony (anche se ovviamente con prestazioni peggiori).

Infine uno dei dati più interessanti proviene dalla lista dei titoli in sviluppo per questa nuova versione della console Sony: si parla infatti del redivivo Deep Down e di God of War 4, non ancora presentato ufficialmente.

Non ci resta che aspettare l'E3 2016 durante il quale, se PlayStation 4K esiste davvero, verrà presentata.

Uncharted The Natan Drake Collection



Non approvo i "remaster" soprattutto quando i titoli di punta della ps4 tardano ad arrivare ma in questo caso sono rimasto piacevolmente stupito dall'ottimo lavoro fatto su questo titolo, uno dei migliori al momento. Il tutto gira a 60 fps stabili a 1080p con sistemi di illuminazione modernizzati, pochissime seghettature e texture di ottima qualità che valorizzano il bellissimo gioco di avventura che è Uncharted. Ho giocato al primo capitolo per ora, quasi integralmente, e sono soddisfatto. I paesaggi sono dettagliati e ben strutturati e la varietà offerta dal gameplay non annoia mai. Unico neo, almeno nel primo capitolo, sono i filmati che non presentano una qualità visiva buona come invece accade in game, sarà che si parla di un titolo uscito da molto tempo, una vita in ambito tecnologico. Se come me vi siete persi un capitolo su ps3 o avete avuto la sfortuna (o fortuna in questo caso) di non aver mai giocato ad Uncharted è il titolo che non potete perdere.


giovedì 24 marzo 2016

Playstation 4K

Durante la GDC di quest'anno sono emerse le prime voci su una possibile versione aggiornata di PlayStation 4, conosciuta al momento come PlayStation 4.5 o PlayStation 4k, in riferimento alla possibilità di visualizzare i contenuti ad una risoluzione al momento esclusiva dei PC.

Il team di Digital Foundry dà ormai per certa l'esistenza di questa console, nonostante manchi ancora la conferma ufficiale di Sony, e in un lungo articolo ha descritto come potrebbe essere l'architettura hardware interna e come potrebbe posizionarsi nel mercato.

La prima ipotesi sostiene un'uscita nel 2017 in contemporanea a un nuovo chip AMD che permetterebbe a PS4 di avere una potenza due volte maggiore del'attuale console sul mercato (almeno per la GPU, per la CPU invece non dovrebbe cambiare molto). Il supporto all'HDMI 2.0 sarebbe scontato per una visualizzazione di tutti i contenuti in 4K, app come Netflix compresa. Digital Foundry si spinge a ipotizzare un prezzo di £359/$399 per questa nuova console che si andrebbe ad affiancare ad una versione slim dell'attuale PlayStation 4.

La seconda ipotesi vede una console in grado di fare un upscaling degli attuali titoli: questa versione non dovrebbe complicare la vita degli sviluppatori che ora si basano in gran parte sulla console Sony per il lancio dei loro titoli sul mercato e sicuramente Sony ha interesse nel mantenere questo status quo il più a lungo possibile.

La terza opzione invece azzarda una PlayStation 4 in grado di visualizzare contenuti in 4K (come la riproduzione di Blu-ray e app di streaming), senza andare a toccare l'output nativo dei giochi che semplicemente potrebbero girare meglio, ma senza una concreta possibilità di essere visualizzati (sia in upscaling che tanto meno in maniera nativa) in 4k.

Ovviamente non ci resta che aspettare l'E3 2016 dove di sicuro sapremo di più su questa console.


martedì 22 marzo 2016

Jurassic World

Jurassic World 

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus Rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus Rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.
Un 3d fatto bene, assenti o quasi i popout ma la tridimensionalità è ben resa ed in effetti contribuisce significativamente a far sentire lo spettatore "nel parco".
Audio ita molto buono, in versione originale diventa più che notevole.
Come al solito il 2d permette di godere maggiormente dei colori del film ma in questo caso (e per me non è la regola) comunque preferisco il 3D.
Le stelle riguardano il film da un pdv di prodotto blu-ray. Non entro nel merito della "critica cinematografica" che credo possa avere altri e più giusti luoghi di confronto.

Voto
⭐️⭐️⭐️⭐️


The Martian Sopravvissuto

The Martian Sopravvissuto

Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Bel film,speravo meglio,forse dalle aspettative troppo alte...ma non ti lascia le stesse emozioni di un film come Interstellar; La storia non mi ha colpito in modo particolare, la tensione è palpabile e artificiosa, l'effetto del 3D aumenta molto l'emozione.
per chi ama le avventure in cui qualunque cosa che potrebbe andare male va male ma poi finisce bene.

Voto

⭐️⭐️⭐️

Inside Out

Inside Out

La giovane Riley è costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città. Deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola. Gioia è il motore del gruppo e mantiene tutti attivi e felici, cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura è una sorta d'impiegato perennemente stressato: ha sempre paura di perdere il suo lavoro ma, poiché lui è il suo lavoro, questo non accadrà mai. Rabbia è arrabbiato: sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio ma, a differenza sua, non sanno come funzionano le cose. Quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco. Disgusto è molto protettiva nei confronti di Riley, ha delle aspettative alte verso il prossimo ed è poco paziente. Tristezza è divertente, anche nel suo essere triste: è intelligente e sempre previdente ma rappresenta una vera e propria sfida per Gioia.
Finalm un'edizione come si deve. Certo , l'audio non è ancora una volta un 7.1, però nulla da eccepire a quella che è la prima edizione premium fatta dalla Disney per un blu ray. Infatti la steelbook contiene ben tre dischi. Uno con l'edizione 3D , contenente anche il corto Lava in 3D. Un altro in 2D , con il corto Lava , il nuovo corto sulla protagonista "indiretta" del film ed un paio di speciali. Il terzo contiene le scene eliminate, i dietro le quinte ed i trailer di Inside Out. Sperando che non sia un evento unico e che la Disney ci regali , non solo per questi film , ma anche i Marvel e gli Star Wars , altre edizioni di livello.

Voto
⭐️⭐️⭐️⭐️


Il Viaggio di Arlo

Il Viaggio di Arlo

Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Questo lungometraggio Disney Pixar vi trasporterà in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

Il film è uscito nelle sale a metà novembre , non riscuotendo particolare successo. Peccato perché è un gran bel film per tutte le età , anzi per esperienza diretta , attenti ai più piccoli, perché se da un lato il film potrebbe piacere loro , dall'altro è molto commovente , sinceramente sembra una versione al quadrato del Re Leone sotto questo aspetto , per cui correte il rischio che si mettano a piangere . Standogli vicini e finalmente tra le mura domestiche , potreste stemperare certi momenti ;) .
Da un punto di vista tecnico siamo difronte ad un'eccellenza incredibile per quanto riguarda gli sfondi ed i paesaggi , realistici e illuminati sempre in modo eccelso.
Il video è nitidissimo , e l'audio ?
Indovinate un po' ?
È il solito 5.1, contro un audio tedesco 7.1 ( lasciando stare l'originale in 7.1 ) . La stella in meno è solo per questo motivo. Che dite , finirà sta barzelletta con l'Ultra HD ? Non so voi , ma se devo spendere per un impianto ultra , che sia ultra sotto tutti i punti di vista.
Veniamo agli speciali che sul 2D sono davvero tanti :
Sul disco 3D : il super team di Sanjay
Disco 2D : Il super team di Sanjay ; vere bugie sui dinosauri ; riciclosauro ; il viaggio degli attori ; tutte le parti del dinosauro ; seguendo il sentiero del T-Rex ; scene eliminate; commento audio; morsetti di dinosauri ; trailers.

Voto

⭐️⭐️⭐️⭐️


iOS 9.3

IOS 9.3

Apple ha appena rilasciato l'aggiornamento pubblico a iOS 9.3 per iPhone e iPad, disponibile tramite collegamento ad iTunes o via OTA sotto rete Wi-Fi. L'aggiornamento è compatibile con tutti i dispositivi che possono essere aggiornati a iOS 9. Le novità sono le stesse viste nelle versioni beta per sviluppatori e anticipate nella pagina del sito ufficiale Apple. Eccole riassunte di seguito:
La nuova funzione Night Shift si basa sulla geolocalizzazione e sull’orologio del tuo dispositivo iOS per capire se il sole è al tramonto, e cambia di conseguenza i colori del display usando le gradazioni più calde dello spettro: quelle che affaticano meno gli occhi.
Con una password o l'impronta digitale, ora si può proteggere gli appunti dell'app Note che contengono informazioni riservate.
Nelle sezioni Peso, Allenamento e Sonno dell'app Salute c'è un nuovo menu per scoprire le app da aggiungere al quadro dati. Vengono inoltre mostrati i dati dagli anelli Movimento, Esercizio e “In piedi” dell'Apple Watch, insieme agli obiettivi.
CarPlay si arricchisce di tante funzioni utili, come le sezioni Novità e “Per te” di Apple Music, con brani, artisti e album selezionati dagli esperti della redazione di Apple.

Watch OS 2.2

Watch OS 2.2

Oltre a iOS 9.3, tvOS 9.2 e OS X 10.11.4, Apple ha rilasciato il nuovo watchOS 2.2, minor release del sistema operativo di Apple Watch che introduce qualche novità e diversi miglioramenti al software dello smartwatch

Disponibile come download OTA (over-the-air), non porta grosse novità come quelle introdotte dal nuovo iOS e OS X. Di fatto, il nuovo watchOS 2.2 permette di accoppiare più Apple Watch ad un singolo iPhone, funzione utile per chi ne ha per l’appunto più di uno e desidera utilizzarli in occasioni diverse, come ad esempio un modello Sport durante l’attività fisica ed un Apple Watch con cassa in acciaio inox nelle serate più eleganti. Inoltre può rivelarsi utile anche agli sviluppatori che desiderano testare le proprie app su più versioni dell’orologio.
Tra le novità più importanti che introduce il nuovo aggiornamento c’è la funzione di Ricerca nelle vicinanze all’interno dell’app Mappe che per l’appunto, dal polso, permette di visualizzare i punti di interesse più vicini, con tanto di indicazioni stradali attivabili con un click. Tra le altre novità ci sono anche una serie di ottimizzazioni e correzioni di problemi scoperti dopo il rilascio di watchOS 2.0, che portano a un miglioramento generale nelle prestazioni dello smartwatch


iPad Pro 9,7

iPad Pro 9,7

Ed è così che si chiude il ciclo della linea Air e si continua nella linea "Pro" inaugurata con il modello business da 12.9 pollici, che si allarga ora allo storico taglio display da 9.7 pollici con questo inedito modello. Apple ci tiene a ricordare che fino ad oggi ha venduto oltre 200 milioni di dispositivi con questa diagonale display, vediamo quindi le feature del nuovo iPad Pro.

Le sue caratteristiche hardware ricalcano molto da vicino quelle del fratello maggiore: non è quindi una sorpresa ritrovare il chip A9X, nessuna parola invece sull'atteso upgrade a 4GB di RAM che richiederà qualche test sul campo per essere scoperto. Confermata la presenza di dei noti quattro altoparlanti in configurazione quad-speaker, Smart Connector per tastiere e accessori esterni ed un display Oxide TFT ( 40 % meno riflettente di iPad Air 2 e 25 % più luminoso ) con modalità True Tone di regolazione colori in base alla luce ambientale con supporto dell'Apple Pencil. La risoluzione rimane la stessa di iPad Air 2.

La fotocamera posteriore diventa lievemente sporgente ed aumenta a 12MP rispetto gli 8MP di iPad Pro da 12.9 pollici, è in grado di registrare video in 4K ed è dotata per la prima volta di un LED Flash, come suggerito da alcune custodie emerse anche nei giorni scorsi. La fotocamera frontale è da 5MP con con flash Retina simulato a display.

Vengono inoltre introdotti due nuovi adattatori lightning, il primo è un card reader mentre il secondo è il camera adapter, utile per offrire una USB alimentata per la connessione di accessori come microfoni o altro.

Prezzi per il modello wi-fi a partire da 689 € per la versione 32 GB passando a 869 € per la variante 128 GB, per finire con la 256 GB a 1.089 €. PEr la versione LTE, 839 € la 32 GB, 1.019 € la 128 GB e 1.199 € la 256 GB. iPad Pro sarà disponibile dal 31 marzo con pre-ordine a partire dal 24 marzo. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al link per l'acquisto da Apple Store, a seguire il comunicato stampa ufficiale diramato poco fa da Apple.






iPhone SE

iPhone SE

Come da rumors, si tratta del melafonino da 4 pollici di nuova generazione. Ma al contrario delle aspettative, non è una via di mezzo tra il vecchio iPhone 5S e l’iPhone 6, bensì ha lo stesso hardware del nuovo iPhone 6S, con l’unica differenza che il Retina Display è da 4 pollici, e non da 4.7 pollici.
Il telefono ha preinstallato il sistema operativo iOS 9.3, ha una fotocamera da 12 MP (la stessa dell’iPhone 6S), supporta i video 4K e ovviamente Apple Pay. Il prezzo? Una bella sorpresa: il modello da 16 GB costa 399 dollari, mentre la variante da 64 GB ha il prezzo di 499 dollari. Davvero niente male. Evidentemente Apple ha imparato dal flop dell’iPhone 5C. Preorder dal 24 Marzo, in uscita a fine mese, ed entro maggio in oltre 100 Paesi.


Keynote 21/03/2016

Si è appena concluso il primo evento Apple del 2016, quello dedicato alla nuova linea di iPhone, al nuovo iPad da 10 pollici e ai nuovi cinturini di Apple Watch, che non ha ancora ricevuto un aggiornamento di modello.
Si è appena concluso il primo evento Apple del 2016, quello dedicato alla nuova linea di iPhone, al nuovo iPad da 10 pollici e ai nuovi cinturini di Apple Watch, che non ha ancora ricevuto un aggiornamento di modello.
L'iPhone SE uscirà entro la fine di maggio in Italia.
Ecco tutte le novità della conferenza dell’azienda di Cupertino, che si è aperta con uno spot per celebrare il suo 40° anniversario, comodamente riassunte in un elenco puntato:
Come previsto, sono state svelate delle Band inedite per l’Apple Watch. In particolare, ci sono nuovi colori per quelle già esistenti (ad esempio, è in arrivo quella nera a maglia e quella giallo Sport) e una inedita versione di nylon. In concomitanza col lancio dei nuovi cinturini, Apple ha anche tagliato il prezzo del suo Watch, che ora partirà da $299.
tvOS per l'Apple TV ha ricevuto un aggiornamento software con Siri per l'App Store, la libreria foto via iCloud, le "live photo" e le cartelle.
L'iPhone SE è il new entry nella linea smartphone di Apple. Si tratta di un device da 4 pollici basato su una versione aggiornata del case del 5S, più rotondo e aggraziato rispetto al passato. All'interno troviamo un processore A9, lo stesso dell'iPhone 6S, e tutte le novità dei telefoni dello scorso autunno. Questo vuol dire che il nuovo iPhone SE è due volte più potente del suo predecessore, iPhone 5S. Anche la batteria è stata migliorata, mentre la fotocamera è una iSight da 12 megapixel. iPhone SE sarà disponibile nei quattro classici colori Apple al prezzo $399 per la versione 16GB e al prezzo di $499 per la versione 64GB. iPhone SE uscirà il 31 marzo, ma non Italia, dove sarà disponibile entro la fine del mese di maggio.
iOS si è aggiornato con un piccolo ma utile software update (iOS 9.3) con novità per lo schermo (è stata aggiunta la modalità notturna), le note e molto altro.
L'iPad Pro sarà ora disponibile anche in versione 9.7 pollici. La linea Pro, adatta maggiormente all'utilizzo in ambito professionale e lavorativo, sarà ora totalmente affiancata a quella Air, che è quindi diventata l'entry level per i tablet Apple. A tutte le feature della versione già disponibile si aggiungerà una fotocamera posteriore da 12 megapixel con tanto di led per il flash e uno schermo che adatta i suoi colori a seconda della luce, entrambe le caratteristiche debuttano per la prima volta storia di iPad. L'iPad Pro sarà disponibile in tutte le classiche colorazioni Apple, compreso il rose gold, a partire dal 31 marzo (con pre-order dal 24 marzo). I prezzi per le versioni Wi-Fi sono i seguenti: $599 - 32GB; $749 - 128GB; $899 - 256GB.




giovedì 17 marzo 2016

Nintendo NX

Nintendo NX

Tramite un tweet sul profilo giapponese, Nintendo ha annunciato che il prossimo 27 aprile verranno presentate le proiezioni finanziarie sull'anno fiscale che sta per cominciare.

Ovviamente dati di questo genere devono necessariamente considerare l'eventuale uscita di nuove console nel periodo preso in esame e quindi il 27 aprile potrebbe essere una data utile per scoprire se davvero vedremo quest'anno (o al massimo all'inizio del prossimo anno solare) la nuova console di Nintendo.

Gli ultimi rumor su Nintendo NX riportano un sistema di interazione simile a Kinect.

PlayStation VR

Playstation VR

Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi che PlayStation®VR (PS VR), il sistema di realtà virtuale che porta PlayStation®4 (PS4™) a un nuovo livello di immersione, debutterà a ottobre 2016, in Italia, al prezzo consigliato di €399,99

Al momento, più di 230 sviluppatori e publisher stanno lavorando ai software per PS VR, dai piccoli team indipendenti ai grandi studi presso i maggiori publisher dell'industria, come 2K Games, Electronic Arts Inc. e Ubisoft®. I titoli in lavorazione da parte di questi sviluppatori e publisher e di SCE Worldwide Studios (SCE WWS), sono più di 160, di cui 50 previsti entro fine anno, come Eagle Flight (Ubisoft), EVE: Valkyrie (CCP Games), Headmaster (Frame Interactive), Rez Infinite (Enhance Games), Wayward Sky (Uber Entertainment), RIGS: Mechanized Combat League, Tumble VR, Until Dawn: Rush of Blood e PlayStation®VR WORLDS (SCE WWS). Electronic Arts Inc., DICE e Lucasfilm stanno lavorando a una nuova creazione!

Far Cray Primal



Benvenuto nell'età della pietra, un'epoca estremamente pericolosa. Mammut e smilodonti dominavano il mondo e l'uomo era in fondo alla catena alimentare. Nei panni dell'ultimo superstite del tuo gruppo di caccia, imparerai a costruire un arsenale letale, a respingere i feroci predatori e a battere in astuzia le tribù avversarie per conquistare la terra di Oros e diventare il predatore.

Da preda a predatore

Giocherai nei panni di Takkar, un esperto cacciatore e l'ultimo superstite del gruppo di cui faceva parte. L'obiettivo è uno solo: sopravvivere in un mondo in cui gli umani sono le prede. 
Espandi la tua tribù e affina le abilità per guidarla.
Alleati con personaggi memorabili che possono aiutarti a contrastare i pericoli della natura selvaggia.
Affronta tribù nemiche che faranno di tutto per spazzare via te e i tuoi alleati.
Sconfiggi predatori e umani e diventa il predatore dominante.

L'età della pietra di Far Cry

Questa non è l'età della pietra che conosci. È un'età della pietra fatta di irriverenza e caos. È l'età della pietra di Far Cry.
Studia gli avamposti nemici e pianifica l'attacco usando armi e strumenti creati con le ossa delle bestie uccise.
Padroneggia il fuoco per moltiplicare le possibilità strategiche, incendiare l'arma o spaventare i predatori durante la notte.
Uccidi la preda che hai inseguito lungo le pianure, ma fai attenzione: il suo odore potrebbe attirare i predatori disposti a combattere per ottenerla.
L'età della pietra moltiplica la quantità di armi letali, di pericoli e di storie incredibili tipici di Far Cry.

Un mondo governato da belve giganti

Dopo l'ultima era glaciale, i ghiacciai si sono ritirati, lasciando spazio a una terra piena di vita e risorse, in cui umani e animali possono prosperare... sempre che riescano a dimostrare di essere i più forti.
Questa è la terra di Oros. 
Scopri la maestosa e selvaggia terra di Oros, con la sua vallata mozzafiato di foreste rosse, la rigida taiga e le umide paludi. Scopri com'era la Terra prima del dominio dell'uomo.
Oros brulica di vita: da grandi gruppi di cervi e pericolosi branchi di lupi fino a bellicose tribù nemiche. A dettare legge è la megafauna, con esemplari come gli smilodonti e gli irsuti mammut , animali giganti che dominavano la Terra durante l'età della pietra e che erano temuti da tutti gli esseri viventi.

L'opinione!

Le ambientazioni sono spettacolari e molto realistiche. Questo gioco non poteva mancare nella mia collezione visto che sono un grandissimo fan di far cry e che secondo me è il miglio gioco in assoluto dove devi sudare per andare avanti cacciare, costruire armi, potenziarle e in questo nuovo far cry c'è la possibilità di domare le belve per usarle nei combattimenti. Avendo per adesso solo arco, clava e lancia è molto difficile cacciare soprattutto quando incontrate lupi, orsi, ghepardi, mammut. Alcuni animali si trovano solo di notte come per esempio i lupi oppure avete più possibilità di trovare i cinghiali perchè vi serviranno tante tipi di pelli. Il gioco si basa solo sulla storia quindi niente gioco online che sarebbe alquanto inutile l'online su far cry infatti a far cry 4 non mi è piaciuta per niente la parte online. I combattimenti sono migliorati rispetti a far cry 4. L'idea di ripartire dalla preistoria non è affatto male e come in ogni far cry parti da zero e con varie pelli e altri oggetti ti costruisci armi borse e tutto l'occorrente che vi serve per cacciare ed andare avanti nella storia. 5 stelle per questo gioco sono troppo poche! Gioco consigliatissimo!

venerdì 11 marzo 2016

Cosa vedremo il 21 Marzo 2016?

Semplice iPhone SE ed iPad Air 3

Confermate tutte le caratteristiche hardware anticipate da precedenti rumor: iPhone SE monterà il chip A9 con coprocessore M9 (come iPhone 6S) e supporterà Apple Pay e Siri Always-On. Il display da 4 pollici non avrà il 3D Touch ma il comparto fotocamera rinnovato aggiungerà il supporto delle Live Photos (Apple ha testato sia il sensore di iPhone 6 da 8MP che quello da 12 di iPhone 6S).

Buone notizie per quanto riguarda i possibili prezzi di vendita: iPhone SE prenderà il posto di iPhone 5S nel listino Apple e manterrà almeno in US gli stessi prezzi. Non solo: il taglio da 32GB verrà sostituito da quello da 64GB. Se Apple manterrà la stessa politica per il mercato italiano, potremo acquistare iPhone SE da 16GB a 529€ e da 64GB a €579. Il telefono sarà venduto nelle quattro colorazioni Space Gray, Silver, Gold e Rose Gold, ma non è stata anticipata nessuna possibile data di lancio.

Passiamo a parlare dell'iPad Air di terza generazione. Custodie e render 3D ci hanno già svelato molte delle sue caratteristiche, che lo faranno molto assomigliare all'iPad Pro, tanto da far prevedere la scomparsa del suffisso "Air". Il nuovo iPad da 9,7 pollici avrà di fatti un'estetica uguale ad iPad Pro, ma in scala ridotta e forse un po' più spessa. Anche le sue caratteristiche hardware ricalcheranno quelle del fratello maggiore: chip A9X con 4GB di RAM, quad-speaker, Smart Connector per tastiere e accessori esterni (Apple lancerà una versione della Smart Keyboard adattata ai 9,7"), e un display più luminoso e con supporto dell'Apple Pencil.

Il futuro iPad Pro "mini", avrà addirittura una caratteristica migliore del modello da 12,9 pollici: la fotocamera posteriore sarà da 12MP (contro gli 8MP di iPad Pro), sarà dotata di LED flash e sarà in grado di registrare video in risoluzione 4K. I sostanziali miglioramenti rispetto la famiglia "Air" potrebbero però far lievitare leggermente i prezzi. Il nuovo iPad sarebbe atteso nei negozi americani per la settimana successiva all'annuncio, in colorazioni Space Gray, Silver e Gold, nei tagli da 32GB e 128GB. Il suo arrivo toglierà dal listino l'iPad Air originale e l'iPad mini 2.

Non finiscono qua le novità che Apple presenterà sul palco del prossimo keynote: faranno la loro comparsa nuovi cinturini colorati per l'Apple Watch Sport, una versione nera del cinturino "loop" in maglia milanese (più costosa di quella attuale Silver), nuovi cinturini della linea Hermes e di una inedita linea in Nylon NATO-style.

Secondo le fonti di 9to5mac, non saranno presentati nuovi Mac, che dovrebbero però arrivare nel corso dell'anno: MacBook potenziati dovrebbero arrivare sul mercato tra Aprile e Maggio, mentre per i nuovi MacBook Pro bisognerà attendere la seconda metà dell'anno.