sabato 28 maggio 2016

My Fitness Pal



Iniziamo con il precisare cosa non è MyFitnessPal: non è un dietologo. Sembra scontato, ma è sempre bene tenere presente che – nonostante queste app siano studiate a puntino – l’aspetto nutrizionale va affrontato con la consulenza di un medico. Certo, un conto è voler perdere due chiletti di ritenzione idrica, ben altra questione è dover smaltire 10 o 20 chili.
Semmai può essere un valido supporto per monitorare la dieta che ci è stata assegnata e seguirla… per una volta davvero.
Fatta questa doverosa premessa, passo a dirvi che MyFitnessPal è disponibile gratuitamente per Ios, Android e Windows Phone con un database di oltre tre milioni di alimenti e sino a oggi è stata scaricata da 40 milioni di persone nel mondo.
Iniziare a utilizzare MyFitnessPal è quanto mai semplice: la si scarica, ci si registra – utilizzando la mail o direttamente attraverso il login di Facebook – e si crea un proprio profilo, con tanto di obiettivi.

Voto

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️






Polar V800



Monitora l'allenamento e misura l'attività quotidiana 24/7, con l'activity tracker integrato; indica il carico di lavoro a fine allenamento ed i tempi di recupero ottimali
Velocità, distanza e percorso con il GPS integrato. Dati di altitudine e dislivello calcolati con altimetro barometrico; Display ad alta risoluzione per un'ottima leggibilità in ogni condizione di luminosità ambientale
Profili sport completamente personalizzabili per tutti gli sport endurance (running, ciclismo, mountain biking, triathlon, ecc..); Profilo specifico per triathlon con tempi di transizione
Funzione Smart Notifications: visualizza sul display le chiamate, i messaggi e le notifiche ricevute sul proprio smartphone
Grazie al protocollo Bluetooth Smart visualizza l'analisi degli allenamenti direttamente sul proprio smartphone, con l'app gratuita Polar Flow compatibile con iPhone 4S e successivi e con dispositivi Android con Android 4.3 o successivi.
Polar V800 è il training computer più completo per qualsiasi sport e attività multisport come il triathlon. Con GPS integrato, include anche l’activity tracking per un monitoraggio dell’attività 24 ore su 24 finalizzato ad una gestione dei tempi di recupero ottimale e sempre aggiornata.

E' il mio terzo cardiofrequenzimetro Polar e, dopo un paio di mesi di utilizzo, trovo che sia eccellente. Proprio per questo motivo voglio partire dai (pochi e trascurabili) difetti riscontrati:
- il cavo di connessione usb è proprietario ed è anche scomodo da collegare al Polar (una sorta di pinza da incastrare alla base del cinturino)
- il cinturino in gomma è piuttosto rigido e scomodo da chiudere.

Ho più di 40 anni e ritengo che l'avanzare dell'età vada di pari passo con la necessità di tenere sotto controllo il proprio fisico durante gli allenamenti. Pratico a livello amatoriale jogging, aerobica, yoga e nuoto; dalle 3 alle 5 volte a settimana.
Ma veniamo ai lati positivi:
- Moltissimi profili sport disponibili (di cui 20 trasferibili sul V800), tutti con schermate personalizzabili dal Polar Flow
- Test ortostatico e fitness test per controllare la propria forma fisica ed i progressi ottenuti
- Running Index per valutare l'andamento deelle prestazioni nella corsa
- Profilo multisport per sessioni di allenamento che includano diverse discipline
- Software per smartphone e tablet
- GPS con altimetro
- Possibilità di utilizzo in acqua (impermeabile fino a 30mt); per il nuoto in piscina, si può impostare la dimensione della vasca e il V800 conta le vasche rilevando le virate e lo stile
- I dati vengono sincronizzati con il servizio web Polar Flow per poterli consultare e verificare i propri progressi tramite dati e grafici
- Schermate di allenamento personalizzabili, con possibilità di mostrare i dati disponibili a pieno schermo oppure divisi in due, tre o quattro righe
- Display Gorilla Glass con retroilluminazione, perfettamente leggibile anche in pieno sole e con un'ottima risoluzione
- Molto robusto ma allo stesso tempo leggero
Tanti altri sono i lati positivi che rendono l'utilizzo di questo V800 utile, intuitivo e molto soddisfacente. Consigliatissimo.

Voto

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️



sabato 7 maggio 2016

Ciclo Computer Polar V 650




Polar V650 è il bike computer di ultima generazione, per i ciclisti professionisti e amatori che desiderano analizzare ogni dettaglio dei propri percorsi e delle proprie prestazioni.

Migliora la tua tecnica ciclistica
Con GPS integrato, rileva velocità, distanza e percorso e l’altimetro barometrico offre dati di massima precisione di altitudine, dislivello, VAM (velocità ascensionale media) e consumo calorico compensato per altitudine.

La pendenza in salita/discesa in percentuale e gradi viene fornita abbinando il sensore di velocità Bluetooth Smart.

Il display touch-screen a colori extra large da 2.8” permette di visualizzare con un rapido sguardo i dati in tempo reale e scorrere le schermate comodamente.

Puoi impostare fino 4 profili bici e personalizzare le informazioni da visualizzare sulle 6 schermate.

Dotato di una comoda luce di sicurezza frontale, attivabile automaticamene in condizioni di scarsa luminosità.

La funzione Back to Start permette di esplorare in piena libertà anche i percorsi più avventurosi, indicando la direzione per tornare al punto di partenza.

Utilizzato con il sensore Polar H7 o H6 Bluetooth Smart, offre anche tutti i dati basati sulla frequenza cardiaca.

Ottimo ciclocomputer. Può seguire itinerari caricati tramite il portale PolarFlow, farvi vedere la mappa attuale (necessario scaricare gratuitamente un area di 450kmx450km) durante la vostra attività ed è dotato di una interessante luce frontale ad attivazione manuale/automatica.
Schermo ben visibile anche al sole e schermo touch molto reattivo.
Davvero un bel oggetto, anche il software per MacOSX funziona bene.
Gestione cardio, velocità e pendenza molto carina, con grafici o solo campo numerico.
Riconoscimento sensori senza problemi: per adesso fascia Polar H7 e sensore vel/cad Wahoo Blue SC.
Cosa manca al momento??
Beh, forse la cosa più naturale: l'interazione con il cellulare. In particolare notifiche/chiamate e musica.
Quando avrà anche questo non c'è dubbio che sarà da 5 stelle.

Voto

⭐️⭐️⭐️⭐️