giovedì 27 ottobre 2016

Nuovi MacBook Pro

Nuovi MacBook Pro 


Retina display, multitouch e sopratutto adattabile a qualsiasi applicazione, la touch bar di Apple, inclusa nei nuovi MacBook Pro da 13 e 15″ è in grado di trasformarsi in uno schermo aggiuntivo in grado di suggerire parole e diventare il sistema di Accesso in stile Touch ID con un chip Apple T1 che permette di funzionare come il pulsante di autenticazione di iPhone e iOS.


In pratica potrete accendere al vostro MacBook con il riconoscimento del vostro dito e far partire instantaneamente il vostro Mac. Abbinata alle nuova tastiera ribassata di seconda generazione rappresenta un sistema di controllo molto flessibile.


Si possono realizzare touch and slide per gestire il volume, sostituire i menu dei pannelli di controllo che trovate all’interno delle applicazioni.  L’opzione QuickType e’ la stessa di iOS e permette di suggerire i contenuti, gli indirizzi email, la formattazione del testo direttamente sopra i tasti della tastiera: è possibile scorrere nelle emoji senza abbandonare i tasti con il resto delle dita.


E’ possibile scorrere nelle foto, nella lista dei preferiti di Safari, tutto grazie alla altissima risoluzione (è di fatto uno schermo touch con risoluzione Retina).


Interessante è anche l’interazione sia con le immagini che con i video: la parte centrale permette di fare lo scrubbing, l’editing, la rotazione anche per gradi, e avere a disposizione un controller diretto che evita di spostare la vostra mano su uno schermo posizionato lontano dal vostro dito evitando la fatica di un grande touch screen.


L’opzione touch ID è utile anche per Apple Pay che viene gestita in tutta sicurezza.


La dimostrazione più simpatica di Hello Again è stata quella che ha visto Phil Schiller cambiare utente sul MacBook semplicemente posizionando il suo dito sulla Touch Bar: questa riconosce il nuovo utente e cambia di conseguenza l’accesso alle risorse del computer.





giovedì 20 ottobre 2016

First Look at Nintendo Switch

Nintendo Switch

Nintendo Switch

La console è infatti sia portatile che fissa, può essere collegata al TV staccando le apposite unità o utilizzata come dispositivo handheld, inoltre supporta i giochi in formato cartuccia ed è possibile giocarci insieme agli amici. Il filmato mostrato in diretta è troppo breve per permettere di farsi un'idea sulle specifiche tecniche di questa nuova piattaforma, ma probabilmente sapremo maggiori dettagli nelle prossime ore.






Nintendo Switch sarà disponibile per l'acquisto a partire da marzo 2017, la sua lineup di lancio non è stata comunicata al momento, ma dal trailer è possibile intravedere moltissimi giochi, tra i quali The Legend of Zelda, un nuovo platform 3D di Mario, e persino Splatoon - che sia dotata di retrocompatibilità con i titoli Wii U?

mercoledì 19 ottobre 2016

ROTEL RA 1570 Amplificatore Stereo Integrato





Nuovi arrivi nella gamma alta di prodotti Rotel; l'amplificatore integrato RA 1570 (1499 euro) aggiunge nuovi contenuti digitali grazie ai cinque ingressi per altrettante sorgenti numeriche. Oltre ai doppi ingressi ottici e coassiali troviamo una presa USB di tipo B per collegare direttamente un PC. La capacità del convertitore si spinge fino ai 192 kHz da ogni ingresso digitale, ma per l'utilizzo via USB B è necessario prima installare un apposito software sul computer.

Inoltre sul pannello anteriore c'è una ulteriore presa USB dedicata al collegamento di una chiavetta Bluetooth in dotazione per il collegamento senza fili di smartphone e tablet di ogni marca. La stessa porta USB è predisposta per riprodurre formati MP3 e WMA fino a 48 kHz.

Contrariamente ad altri recenti apparecchi Rotel, lo stadio di amplificazione rimane analogico per non turbare gli audiofili più ortodossi. La versatilità dell'amplificatore è notevole, ci sono infatti ingressi XLR, la possibilità di usare l'amplificatore come finale di potenza, nonchè un ingresso per giradischi con testine MM. La potenza disponibile è di 120 watt RMS per canale (8 ohm, 0,03% THD).