venerdì 25 gennaio 2013

Ipad 5 e nuovo iPhone


Jeremy Horwitz di iLounge è uno dei giornalisti più informati sul mondo Apple, tanto da aver più volte indovinato previsioni su futuri prodotti della Mela. Oggi ha pubblicato una serie di notizie sui futuri iPhone e iPad.

Secondo Horwitz, l’iPad di quinta generazione sarà completamente ridisegnato e avrà un aspetto molto simile all’iPad mini, con una totale (o quasi) assenza di cornici laterali ai bordi dello schermo e meno spazio sia sopra che sotto. Lui lo definisce un “iPad mini allungato”, avrà i bordi smussati e sarà più piccolo di quanto si potrebbe immaginare ora. Un modello davvero bello e intrigante: avere un tablet da 9.7″ senza praticamente cornice – e con giusto lo spazio in alto e in basso per contenere fotocamera e tasto home – sarà un’esperienza davvero interessante. Inoltre, il nuovo iPad sarà più sottile e leggero.

Per quanto riguarda le prestazioni, queste non dovrebbero subire una forte impennata e saranno in linea con quelle dell’iPad id quarta generazione, visto che sarebbe quasi impossibile apportare migliorie in uno spazio così esiguo, almeno per quest’anno. L’iPad 5 uscirà ad ottobre, almeno secondo Horwitz.

Per quanto riguarda l’iPhone, invece, nel 2013 uscirà il 5S che sarà molto simile all’iPhone 5, ma avrà un flash LED posteriore più grande. Horwitz conferma anche che Apple sta lavorando ad un iPhone economico, simile sempre all’iPhone 5 ma realizzato in plastica. Entrambi i modelli sarebbero rilasciati sempre ad ottobre.

Infine sul famoso iPhone Math, il presunto smartphone da 4.8″ pollici che Apple vorrebbe lanciare nel 2013, Horwitz dice che al momento è solo un prototipo e che di sicuro non sarà pronto prima del 2014. In ogni caso, non è sicuro che Apple lo voglia effettivamente commercializzare… ma ci sta pensando.


Nessun commento:

Posta un commento