martedì 21 maggio 2013

È arrivata Xbox One

Dal palcoscenico del campus di Microsoft, sono stati ufficialmente tolti i veli alla nuova Xbox. Si chiamerà Xbox One ed è stata presentata da Don Mattrick, insieme al nuovo Kinect e al nuovo controller tramite cui sarà possibile giocare e controllare i contenuti. A differenza di quanto ha fatto Sony con la PS4, l’azienda di Redmond ne ha svelato il design.

Microsoft parla di un sistema all-in-one in grado di fornire un accesso istantaneo a una serie di contenuti dedicati all’intrattenimento; oltre ai giochi, l’utente potrà eseguire film, show TV e altro semplicemente usando la propria voce, tramite Kinect. Yusuf Mehdi di Microsoft ha infatti mostrato la capacità di Xbox One di rispondere ai comandi vocali rapidamente: si potrà navigare tra i nuovi menu pronunciando “Xbox On”, avviare la funzionalità da TV con “Xbox, watch TV” e tornare alla dashboard con “Xbox, go home”, tra le altre cose. La velocità con cui è possibile passare tra giochi, musica, televisione ed Explorer è apparsa davvero notevole.

La console si posiziona insomma definitivamente al centro del salotto: lo swich rapido e semplice tra videogiochi, tv e contenuti archiviati consente di gestire l’intrattenimento con estrema fluidità. Inoltre l’accesso alla guida televisiva consente di affidare interamente alla Xbox il controllo della tv, senza dover accedere a menu ulteriori: la Xbox One è il tramite tra l’utente e lo schermo televisivo, qualsiasi contenuto venga veicolato.

Nuovo l’hardware, nuovo software basato su Windows, nuovo Kinect. Nuova Xbox, sotto ogni punto di vista. Disponibile in tutto il mondo “entro il 2013“: al momento Microsoft non ha diffuso dettagli ulteriori relativamente a data di lancio e prezzo.






Nessun commento:

Posta un commento