martedì 13 settembre 2016

Sky 4K

Sky 4K

Sarà disponibile in Italia molto probabilmente entro la fine dell’anno. Stiamo parlando del nuovo decoder Sky+ Pro che l’azienda che trasmette programmi satellitari criptati offrirà ai propri clienti. Al momento però le uniche nazioni sicure di avere il nuovo decoder sono Germania e Austria, che potranno addirittura vedere partite della Bundesliga e della Uefa Champions League in 4K. Anche i clienti italiani dovrebbero (per ora il condizionale è d’obbligo), entro la fine dell’anno, poter usufruire del nuovo decoder, visto che Sky ha selezionato alcuni di questi per una fase di beta test, preludio appunto di una diffusione anche nel Bel Paese.
A livello tecnico il decoder Sky+ Pro offre un hard disk interno da ben 1 TB che permette di salvare qualcosa come 185 ore di contenuti in HD. Oltre all’ovvio supporto del segnale satellitare e alle caratteristiche già presenti nell’attuale decoder MySky, il Sky+ Pro consente di ricevere anche i programmi dal digitale terrestre (probabilmente tramite un ricevitore DVB-T2 con HEVC) senza la chiavetta USB aggiuntiva che oggi viene data in dotazione ai clienti Sky per vedere i canali RAI e Mediaset in chiaro.
A questo si aggiungono una connessione Wi-Fi integrata, due porte USB 2.0, una HDMI 2.0a e una Ethernet. E’ da sottolineare che il segnale Ultra HD sarà disponibile solo tramite internet, quindi sarà necessaria una connessione a banda larga per vedere senza scatti i programmi in 4K.

Nessun commento:

Posta un commento