sabato 20 gennaio 2018

GoPro Hero 6

Cosa Cambia dalla 5

Innanzitutto restano compatibili come sempre tutti gli accessori esterni e per la prima volta anche le batterie della 5, con la novità però che il nuovo sistema operativo non riconosce le batterie economiche compatibili e quindi sarà necessario acquistare necessariamente quelle originali la cui durata varia tra i 90 e 120 minuti scarsi a seconda della risoluzione e dell’uso o meno del wifi.
VIDEO
Rispetto ad hero 5 le prestazioni video sono praticamente raddoppiate, non in termini di risoluzione, ma in termini di frame per secondo che passano da 30 a 60 in 4k e da 120 a 240 in 1080p permetendo immagini in altissima risoluzione molto più fluide e rallentabili e super solwmotion anch in fullHD.
FOTO
La risoluzione delle foto è rimasta invariata, ma è aumentata notevolmente la qualità grazie all’inserimento dello zoom tattile (funziona come sullo schermo touch del cellulare) e all’ HDR, un sistema che raccoglie più luci e colori e dopo averli elaborati restituisce una foto più nitida e con colori più vividi. La differenza si nota tantissimo soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
STABILIZZATORE
Lo stabilizzatore elettronico era presente anche sul modello precedente, ma grazie al nuovo processore sulla nuova hero6 fa una differenza davvero enorme. Elimina egregiamente i piccoli scossoni e i movimenti indesiderati e lo fa senza creare fastidiose vibrazioni o altri effetti artificiali che ogni tanto si vedevano. Non dico che renda inutile il gimbal karma, però di certo ora è possibile farne a meno in molte situazioni ed utilizzare la gopro così com’è ottenendo video dall’aspetto cinematografico.
ALTRO
Ovviamente sono stati implementate anche tutta una serie di altre cose come la velocità del wifi, il nuovo processore, il sistema di microfoni ed anche i controlli vocali sono più reattivi. Tutto questo contribuisce a migliorare l’esperienza con la camera e la qualità delle riprese, ma non voglio allungare ulteriormente la recensione scendendo nei particolari tecnici che potete trovare anche altrove; qui voglio darvi le mie impressioni da utilizzatore e quindi termino
PER CHI?
Si può discutere a lungo se effettivamente questa camera sia molto diversa dalla hero 5 (che tra l’altro all’esterno è al 100% identica), il punto è che effettivamente può non essere di un altro pianeta, ma è decisamente migliore! Non mi riferisco tanto alle prestazioni di punta, che ci sono ma effettivamente non sono distanti dal modello precedente, ma piuttosto ai microfoni, all’HDR e soprattutto allo stabilizzatore, insomma a tutte le piccole grandi cose che secondo me fanno davvero la grande differenza rispetto al modello precedente e permettono di raggiungere una qualità finale davvero notevole.
Quindi se siete alle prime armi, a meno che non abbiate problemi a pagare il prezzo non proprio economico di questa camera, potete tranquillamente orientarvi sul modello precedente ed avere comunque un’altissima qualità. Per chi invece cerca il massimo, per i professionisti o per chi da tempo aspetta il modello giusto per fare l’upgrade, questo è senza dubbio il meglio che potete trovare al momento; in termini di qualità e versatilità. Senza altro da dire non poso fare altro che consigliarla.
Spero di avervi aiutati con questa recensione e di esservi stato utile










Nessun commento:

Posta un commento