giovedì 6 giugno 2013

iTv e iRing

Brian White di Topeka Capital Markets sostiene che Apple lancerà una televisione con tutti i fronzoli entro e non oltre la fine dell’anno in corso, così da “rivoluzionare per sempre l’esperienza TV.” E come funzionerà tanto prodigio di tecnologia, secondo voi? Con l’interazione vocale di Siri? Con una tastiera Bluetooth? Niente affatto: con un anello.

L’idea è che venga lanciato un nuovo accessorio soprannominato senza troppa fantasia “iRing” che consiste per l’appunto in un dispositivo di puntamento che si infila al dito come un comune anello. Grazie a questo “puntatore di navigazione” (navigation pointer in originale), gli utenti potranno gestire la Smart TV come con un telecomando tradizionale, ma con un sacco di complessità in meno. E non è finita.

Nella ricostruzione di White, iTV verrà commercializzata assieme ad una “mini iTV,” cioè uno sorta di schermo secondario simile all’iPad da 9,7″ e destinato ad usi più avanzati come chiamate e videochiamate, sicurezza domestica e così via:

Essenzialmente, riteniamo che le ‘mini iTV’ saranno capaci di visualizzare i contenuti della ‘iTV’ da 60″ fino ad una distanza di 200 metri, consentendo così agli utenti di vedere i contenuti dell’iTV anche in cucina, in lavanderia, in garage, in camera da letto, nel giardino, e così via. Crediamo che Apple offrirà una mini TV con ogni iTV, ma le opzioni del pacchetto includeranno fino a quattro schermi aggiuntivi (con un costo proporzionale al loro numero).

Questa “mini iTV” non sostituirà un iPad, né sarà altrettanto potente o versatile: servirà esclusivamente agli scopi designati da Apple, almeno in un primo momento. Il prezzo di commercializzazione previsto per il bundle spazia tra i 1.500$ e i 2.500$, a seconda del numero di “mini iTV” comprese nel pacchetto e delle dimensioni dello schermo di iTV; tra le varie possibilità, infatti, si vocifera anche d’un taglio da 50″ o 55″, oltre che da 60″.


Nessun commento:

Posta un commento