giovedì 16 ottobre 2014

IPad Air 2 iPad Mini 3

Arriva finalmente l'annuncio ufficiale, iPad Air 2 e iPad mini 3 sono realtà. Tim Cook apre parlando dei grandi numeri che attorniano il tablet per eccellenza fino ad oggi: 225 milioni di dispositivi venduti, 675.00 app ottimizzate, 100 % di soddisfazione dei clienti.

il nuovo iPad Air 2 mantiene lo stesso form factor del precedente modello ma diventa il 18 % più fino, arrivando ad uno spessore di soli 6,1 mm e circa la metà del primo iPad commercializzato. Come anticipato viene implementato un nuovo rivestimento anti-riflesso che ne riduce gli effetti del 56 %. Le colorazioni disponibili seguono le scelte effettuate per iPhone, offrendo anche per iPad le nuance argento, grigio siderale e oro. Come da rumor pre-evento, viene modificato il tasto home inserendo il sensore di lettura impronte digitali Touch ID, ma a differenza di iPhone 6 e 6 Plus non è presente il modulo NFC per l'utilizzo di Apple Pay nei negozi fisici.

Per quanto riguarda la SoC, si ritorna alla differenziazione tra tablet e smartphone implementando la nuova architettura A8X per entrambi i modelli, con prestazioni della CPU superiori del 40 % ed una GPU 2,5 volte più veloce rispetto al precedente modello.

Mentre per iPad mini 3 la fotocamera resta la 5 mpx originale, In iPad Air 2 viene migliorata notevolmente la componente principale, grazie all'implementazione della nuova 8MP, 1,12 micron pixels, apertura focale f2,4 ed un nuovo processore d'immagine presente nel chip A8X. In concomitanza con l'upgrade arrivano le nuove funzioni a cui gli utenti di iPhone sono ormai abituati, le modalità Burst, Time Lapse sono ora disponibili anche su iPad Air 2.

Anche per quanto riguarda i video grandi novità è ora possibile girare clip in slow-motion fino a 120 fps a 720p, in pratica come su iPhone 5S. Miglioramenti anche per la fotocamera frontale Facetime HD, grazie al nuovo sensore con apertura focale f2.2 che consente di godere dell'81 % in più di luminosità. 





Nessun commento:

Posta un commento