giovedì 16 ottobre 2014

Presentati i nuovi iMac

Dopo l'annuncio della disponibilità di OS X 10.10 Yosemite, arriva la seconda consistente novità dedicata agli appassionati del mondo Mac preparata oggi da Apple: l'annuncio del nuovo iMac con display Retina: un vero e proprio concentrato di pixel. 5120x2880 pixel racchiusi in un display da 27", ovvero pari al 67% in più dei pixel di uno schermo 4K. Caratteristiche tecniche di prim'ordine che consentono ad Apple di definirlo il 'display con la più elevata risoluzione al mondo'. 

L'integrazione del nuovo display non ha inciso negativamente sulle dimensioni complessive dell'iMac che continua a presentare uno spessore di 5 mm, come gli attuali iMac. Nessun impatto negativo nemmeno sui consumi, visto che Apple afferma, al contrario, che il nuovo pannello utilizza il 30% di energia in meno del precedente. 

I prezzi dei nuovo iMac partono da 2,499 dollari con disponibilità a partire da oggi. Il modello base integra una CPU Intel Core i5 quad-core da 3.5 GHz, scheda video AMD Radeon R9 M290X - che dovrebbe garantire potenza di calcolo sufficiente per gestire l'imponente mole di pixel - 8 GB di memoria RAM e un'unità Fusion drive da 1 TB. Disponibili, naturalmente, configurazioni ancor più prestanti sino ad arrivare a CPU Intel Core i7 da 4 GHZ, 32 Gb di RAM e unità Fusion drive da 3TB o SSD da 1TB.


Nessun commento:

Posta un commento