martedì 13 ottobre 2015

Nuovi accessori!


Oltre ai nuovi iMac, di cui parliamo a parte, Apple ha annunciato oggi un aggiornamento delle sue periferiche, si tratta delle nuova Magic Mouse, la Magic Keyboard  e la Magic Trackpad

La novità più interessante dal punto di vista chi in questi anni ha avuto la necessità di gestire regolamente questi accessori, sono le batteria ricaricabile agli ioni di litio, «che eliminano – dice Apple – lo spreco delle batterie usa e getta». In aggiunta a questo Apple ha migliorato la struttura e la qualità, dando loro una struttura interna più solida.

La nuova Magic Keyboard presenta una tastiera di dimensioni regolari in un design innovativo ed elegante, che occupa fino al 13% di spazio in meno sulla scrivania. Grazie al nuovo meccanismo a forbice, visto per la prima volta sui nuovi MacBook 12″, e al profilo più basso, la Magic Keyboard dovrebbe offrire un’esperienza di scrittura stabile, precisa e confortevole.

Il nuovo Magic Mouse 2 è più leggero e robusto; grazie al design ottimizzato dei piedini, offre inoltre uno scorrimento più fluido.

Il nuovo Magic Trackpad 2 ha una superficie del 29% più ampia e porta per la prima volta l’esperienza Force Touch sui sistemi desktop. Ricordiamo che Force Touch, lanciato sempre con i MacBook 12″ e poi apparso, in una sua variante, sugli iPhone 6s, permette di interagire con il Mac in tanti modi innovativi: il nuovo Force clic, per esempio, consente di cercare rapidamente la definizione di una parola, vedere l’anteprima di un file o mostrare una mappa a partire da un indirizzo. La gestione dei nuovi dispositivi Magic con il Mac avviene attraverso la connettività Bluetooth, ma per l’abbinamento basta collegare i nuovi dispositivi Magic al Mac tramite il cavo di ricarica da Lightning a USB. La batteria dura all’incirca un mese con una carica completa.





Nessun commento:

Posta un commento