lunedì 13 giugno 2016

iOS 10



E naturalmente non poteva mancare il nuovo iOS 10, che tra le tante novità introduce diverse modifiche funzionali e di tutta l'interfaccia utente. Le modifiche riguardano lock screen e home screen, con notifiche più complete e maggiori interazioni con le app.

Nella schermata in blocco troviamo ora nuovi widget, anche di terze parti, con supporto al 3D Touch. Per iOS 10, c'è una schermata di blocco completamente riprogettata e la possibilità di godere di widget a schermo intero. Arriva una nuova funzione denominata "Raise to wake", che permette di vedere le notifiche in schermata di blocco senza dover premere un pulsante, per fare ciò basta sollevare il vostro iPhone al livello degli occhi.

Le notifiche nella schermata di blocco supportano ora il 3D Touch, utile ad esempio per le risposte rapide. Le anteprime 3D touch non sono più statiche, ad esempio, non solo possiamo leggere i messaggi e rispondere rapidamente, ma anche godere dei contenuti multimediali qualora presenti. La schermata di blocco su iOS 10 consente inoltre di scorrere verso destra per raggiungere l'applicazione Fotocamera, o verso sinistra per l'app Musica.

Grandi miglioramenti per Siri: le sue nuove API rese disponibili agli sviluppatori offrono una maggior interazione con le app di terze parti. Nella Demo condotta da Craig Federighi, viene mostrata l'interazione con WeChat, offrendo un esempio del potenziale Siri.


Nessun commento:

Posta un commento