lunedì 11 novembre 2013

iPhone 5S ne vale la Pena?

Apple iPhone 5s ne vale la pena?
iPhone 5S vs iPhone 5 significa un confronto/scontro tra l’ultima e la penultima versione del melafonino di Apple. Cupertino ha presentato il 5S nel corso del keynote di circa un mese fa come evoluzione della sesta generazione concentrandosi su tre particolari come il processore che migliora passando da Apple A6 a Apple A7 (insieme allo speciale co-processor per i sensori di movimento), la fotocamera che diventa più sensibile e luminosa grazie ai pixel più grandi e poi ovviamente lo speciale TouchID ossia il sensore per le impronte che permetterà di fare a meno delle password e dei sistemi di sblocco.
Come già detto il processore di iPhone 5 ossia Apple A6 diventa Apple A7 in 5S con prestazioni mediamente raddoppiate e dunque una migliore performance generale in multimedialità, svago, produttività, navigazione e così via. Lo schermo è identico per ambo le versioni ossia un 4 pollici IPS a risoluzione 1136 x 640 pixel con una densità di 326 pixel per pollici, stesso dicasi per la memoria interna che rimane divisa in tre tagli ossia 16, 32 e 64GB ovviamente non espandibile via microSD. Ma passiamo alle variazioni: la fotocamera rimane sì da 8 megapixel, ma 5S conta su un sensore più grande del 15% con pixel più massicci da 1.5µm che – uniti a un’apertura di f/2.2 vs 2.4 – permettono di fruire di maggiore luminosità, profondità di campo e ricchezza dei dettagli. In più c’è la cattura a 10 fotogrami al secondo e un doppio flash LED True Tone che miscela i due faretti per ottenere fino a 1000 differenti tonalità di luce.
Il videorecording in Full HD è impreziosito dalla modalità slow-motion a 120 fotogrammi al secondo a 720p, la videocamera frontale si avvale di un sensore retroilluminato BSI sempre da 1.2 megapixel con capacità di cattura video in 720p. La connettività LTE espande standard e certificati, non varia il WiFi Dual-band 802.11 a/b/g/n, il Bluetooth 4.0 e il GPS. La batteria allunga la propria vita da 8 a 10 ore in conversazione. Le dimensioni rimangono di 123.8 x 58.6 x 7.6mm per un peso di 112 grammi, mentre i colori accolgono le nuove sfumature oro, argento e grigio siderale.
Ma allora ne vale la pena? Se scade il vostro contratto con la compagnia telefonica e intendete rinnovarlo vi dico Sì! Ne vale la pena..... In caso contrario no! Sono due prodotti esteticamente uguali dalle capacità differenti ma forse questa rincorsa alle prestazioni mi sembra esagerata; meglio attendere il prossimo modello che magari cambia radicalmente!
Ecco un interessante (o inutile) video che è stato realizzato dalla redazione di EverythingApplePro che si è presa la briga di mettere a confronto tutti gli iPhone usciti finora per un massiccio video-confronto iPhone 5S vs iPhone 5C vs iPhone 5 vs iPhone 4S vs iPhone 4 vs iPhone 3Gs vs iPhone 3g vs iPhone 2G. Qual è il più veloce? A sorpresa non è sempre iPhone 5S ossia l’ultimo, che al contrario è – come da previsioni – tra i più lenti a spegnersi, al contrario delle prime versioni. E’ però il più veloce ad accendersi e ad aprire completamente pagine web. Ok, ma nel confronto con iPhone 5 c’è poca differenza, per certi versi come nel salto evolutivo tra Samsung Galaxy S3 a S4 con la conseguenza che spesso il rivale numero uno ce lo si trova in casa.





http://www.youtube.com/v/8eSrdgTHhK0?autohide=1&version=3&autoplay=1&showinfo=1&attribution_tag=MtAtnmh5GufOZaaTc4_DHQ&autohide=1&feature=share

Nessun commento:

Posta un commento