martedì 12 novembre 2013

Come scaricare video da Youtube con IPad

Se vuoi scoprire come scaricare video da YouTube su iPad, il primo passo che devi compiere è aprire l’App Store e collegarti alla pagina di Video Downloader Super Lite. Pigia quindi sul pulsanteGRATIS e conferma l’installazione della app sul tuo tablet premendo sul pulsante INSTALLA APP e digitando la password del tuo ID Apple nel riquadro che compare. Se ti viene mostrato un messaggio in cui ti viene richiesto di confermare la tua età (devi avere più di 17 anni), pigia su OK e l’installazione della app partirà in automatico.

Al termine dell’operazione (dovrebbero volerci poche decine di secondi), puoi avviare Video Downloader Super Lite tramite la sua icona presente nell’ultima pagina della home screen di iPad e cominciare a scaricare video da YouTube sfruttando le sue capacità. Come si fa? Nulla di più semplice.

La prima pagina che si aprirà dopo aver avviato Video Downloader Super Lite sarà proprio quella diYouTube, quindi non devi far altro che cercare il video da scaricare usando l’apposito pulsante collocato in alto a destra (quello nero con l’icona della lente d’ingrandimento) ed avviarne la riproduzione. Appena caricata la pagina del video, comparirà al centro dello schermo un pulsante rosso con scritto Salva nella memoria: pigialo e il tuo iPad comincerà a scaricare il video sulla sua memoria.

Dopo aver messo a scaricare video da YouTube su iPad, puoi seguire l’avanzamento dei download pigiando sul pulsante Download collocato in fondo alla schermata principale di Video Downloader Super Lite. A scaricamento ultimato, potrai visualizzare tutti i video scaricati sul tuo iPad semplicemente recandoti nella sezione Download della app e pigiando prima sul titolo del filmatoe poi sul pulsante Play che compare in alto a destra.

Purtroppo, i video scaricati con questo metodo non possono essere trasferiti nella libreria dei video di iTunes e non possono essere condivisi sul computer ma si spera che queste limitazioni vengano superate, almeno in parte, nelle prossime versioni di Video Downloader Super Lite. Tieni sempre d’occhio gli aggiornamenti.

Dopo averli visti, puoi cancellare facilmente i video di YouTube scaricati sul tuo iPad semplicemente strisciando il dito da destra verso sinistra accanto al loro titolo e pigiando il pulsante rosso Eliminache compare sulla destra. Più facile di così?



Nessun commento:

Posta un commento