lunedì 5 giugno 2017

iMac Pro

iMac Pro


Nel corso della WWDC 2017, Apple non ha solo rinnovato la sua gamma di iMac e MacBook, ma ha anche introdotto il tanto discusso iMac Pro. La presentazione è stata breve, dal momento che si è trattato di una rapida anteprima, in attesa del debutto ufficiale che avverrà nel corso dell'anno.


Tuttavia, questo è bastato per delineare i tratti fondamentali di iMac Pro, il quale abbandona il tanto criticato design cestino per riprendere quello degli iMac, introducendo la colorazione Space Gray anche su questo genere di prodotti. Sotto la scocca, iMac Pro offre una macchina da lavoro professionale senza compromessi, con supporto alle CPU Intel Xeon sino a 18 core e 36 thread, sino a 128GB di memoria RAM ECC, sino a 4TB di spazio di archiviazione SSD (3GB/s). Immancabile anche il classico display da 27" con risoluzione 5K, il quale ora integra il supporto ad oltre 1 miliardo di colori.


Notevole anche il comparto grafico, grazie all'introduzione delle nuove GPU Radeon Pro Vega con ben 16GB di memoria video e una potenza complessiva di 11 Teraflops in single precision. Non manca poi una ricca dotazione di porte che include 4 porte USB Type-A, 4 Thunderbolt 3, un lettore SD ad alte prestazioni e una porta Ethernet 10Gb.


Il nuovo design ha permesso di introdurre un sistema di raffreddamento rinnovato, basato su due ventole in grado di gestire molto più efficientemente il flusso d'aria all'interno dell'iMac Pro. Presenta anche una nuova serie di accessori in colorazione Space Gray, tra cui la nuova tastiera e Magic Mouse.


iMac Pro verrà commercializzato a partire da dicembre, al prezzo di 4999$ per la configurazione base. Attendiamo ora l'evento di settembre, nel corso del quale iMac Pro dovrebbe essere presentato ufficialmente, assieme a molti altri dettagli.



Nessun commento:

Posta un commento