lunedì 5 giugno 2017

Nuovi iPad Pro

Nuovi iPad Pro


Finalmente ci siamo: in occasione della WWDC 2017, Apple ha colto l'occasione per rinnovare il suo parco hardware, non solo introducendo i nuovi iMac e MacBook, ma anche presentando l'attesa nuova gamma di iPad Pro.


Apple ha quindi alzato il velo sul tanto chiacchierato iPad Pro con display da 10.5", su cui debutta un nuovo design, caratterizzato da cornici più sottili. Questo permette di integrare un display più grande su un dispositivo di dimensioni simili a quelle dell'attuale 9.7. Introdotta anche la variante da 12.9", la quale include il nuovo display, presente su entrambi, dotato di tecnologia HDR, un refresh rate variabile, sino a 120Hz e luminosità sino a 600 nits.


Sotto la scocca batte il nuovissimo SoC A10 Fusion X, il quale torna ad utilizzare una configurazione Tri Core, questa volta doppia, dopo Air 2. Troviamo infatti tre core ad alta potenza e tre core a basso consumo, assistiti da una GPU con 12 core grafici che garantiscono prestazioni superiori del 40% rispetto alla precedente generazione.


Il comparto fotocamere riprende quanto già introdotto su iPhone 7, quindi troviamo lo stesso sensore da 12 MegaPixel con apertura f/1.8 e, per la prima volta, stabilizzatore ottico di immagine. Anche la fotocamera frontale è stata aggiorna, passando a 7 MegaPixel. Novità anche per quanto riguarda i tagli di memoria: iPad Pro, in entrambe le varianti, parte ora da 64GB, per poi passare a 256GB e ben 512GB per la variante top. Introdotto, ora su tutta la gamma, il supporto al protocollo USB 3.0, tramite porta Lightning, che permette di trasferire file e documenti con velocità più elevate.


Il miglioramento della frequenza di aggiornamento del display permette ad Apple Pencil di essere ancora più precisa, raggiungendo una latenza di appena 20ms. Importanti aggiornamenti anche per quanto riguarda la Smart Keyboard, ora più grande e dotata di più tasti e supporto ad un numero maggiore di lingue.


Nessun commento:

Posta un commento