martedì 9 settembre 2014

Apple iWatch

E’ arrivato. Finalmente Apple ha presentato Watch, la propria soluzione di smartwatch che, come da tradizione, integra una propria interfaccia utente. Partendo dalla ruota touch del primo iPod e proseguendo per il display multitouch dell’iPhone, anche Watch ha un suo modo di gestire l’interfaccia utente: tutto risiede nella corona.

Spiegando quanto fosse scomodo il solo comando touchscreen su un display così piccolo, la corona digitale (digital crown) permette di effettuare uno zoom all’interno dell’app Mappe con facilità, scorrere all’interno di una sequenza di messaggi e molto altro, semplicemente ruotandola, lasciando al tocco touch soltanto la selezione finale.

Watch permette di controllare il telefono direttamente dal polso in tutta semplicità, rispondere ai messaggi, connettere due Watch vicini e selezionare le applicazioni che verranno mostrate attraverso icone circolari. Il display riconosce anche la pressione, associando così diverse funzioni in base a quanto forte premiamo sullo schermo.

Il One More Thing del Keynote Apple 9 settembre 2014 è iWatch. Apple ha svelato il suo indossabile. Ha forma rettangolare, cinturini intercambiabili e una miriade di watchfaces.

iWatch permetterà di comunicare e connettersi direttamente dal polso. Funziona con iPhone e gestisce salute e fitness. Sul palco sono stati mostrati differenti colorazioni: dal bianco al nero, passando anche per tinte più vivaci e accese, come il verde e il celeste.

Con iWatch Apple ha pensato di non mettere un mini iPhone al polso dell’utente e per questo ha voluto creare un’interfaccia semplice ed immediata. Sui lati presenta un pulsante di accensione e spegnimento ed una corona per poter interagire con il sistema operativo. Premendo la rotella digitale sarà possibile, con un solo tocco, tornare alla schermata principale, formata da piccolissime icone.





Nessun commento:

Posta un commento