martedì 30 settembre 2014

Come installare nuove tastiere con iOS8

iOS 8 è finalmente arrivato, e tra le decine di novità e migliorie apportate figura il supporto atastiere sviluppate da terze parti. A pochi giorni dall’uscita del nuovo sistema operativo Apple già si contano diverse alternative alla tastiera predefinita di iPhone iPad che tutti abbiamo imparato a usare a occhi chiusi negli ultimi anni. Vediamo assieme come installare 5 nuove migliori tastiere direttamente dall’Apple Store.

Per aggiungere una nuova tastiera, per prima cosa occorrerà scaricare l’app relativa dall’Apple Store e installarla sul proprio dispositivo, la stessa procedura utilizzata per una qualsiasi applicazione. Una volta installata seguite questa procedura.

1. Seguite il percorso Impostazioni > Generali > Tastiera
2. Selezionate Tastiere > Aggiungi nuova tastiera
3. Cliccate sulla tastiera che avete installatoe desiderate aggiungere tra quelle disponibili

A questo punto potrete selezionare la tastiera che preferite durante la stesura di un qualsiasi testo in qualsiasi app o browser.


PopKey


Con PopKey potrete ricercare in un database immenso la vostra GIF preferita e inviarla a qualsiasi contatto tramite la vostra app messaggistica preferita. Non ci sarà più bisogno dunque di scaricare in rete la GIF sul vostro dispositivo, per poi sceglierlo nella vostra libreria e inviarlo come allegato. Con PopKey ora l’invio di GIF è semplice e immediato.
Text Expander


Tra le altre funzionalità, spicca la possibilità di inserire scorciatoie associate a gruppi di lettere minime. Potrete dunque associare indirizzi interi alla semplice digitazione di una shortcut quale "address" per compilare più velocemente i vostri testi o email.

SwiftKey, una delle tastiere più apprezzate su Android, è ora disponibile anche su App Store.




Nessun commento:

Posta un commento