martedì 30 settembre 2014

Come rendere il tuo iPhone un router wi-fi

Che benefici porta questo funzionalità ?

  • Ti permette di realizzare una connessione Wi-Fi per qualsiasi gadget in pochi secondi;
  • Il tuo cellulare diventa un modem o un router wi-fi;
  • Puoi realizzare questa connessione in qualsiasi posto ed a qualsiasi ora;

Ora che sai quali sono i principali motivi percui devi realizzare una connessione tethering, andiamo a scoprire come si fa. Prima di tutto hai bisogno di questi elementi fondamentali : Iphone4, collegamento wii fi, pc, ipad, dispositivo con connessione wii fi, modem o connessione internet sul telefono ( 3G o 4G );

Scopri come fare:

1. Prima di tutto per usare l’iPhone come modem o come router wi-fi, devi essere sicuro che il tuo operatore ( Tim, Wind, Vodafone, Tre ) non usa condizioni economiche speciali e tariffe dopo che hai superato il limite. Ti assicuro che il traffico disponibile è sempre poco. Dopo che hai verificato queste dettagli, possiamo finalmente iniziare a creare la rete wi-fi. Apri Impostazioni.

2. Dopo aver selezionato la voce impostazioni, segli la voce Generale. Il passo successivo è quello di selezionare la voce Cellulare per poter vedere la configurazione della rete. Ora manca solo di attivare la voce Hotspot personale, seleziona la voce per poter impostare una password per avere una connessione più sicura. Dopo aver realizzato tutte queste impostazioni servira solo di attivare la voce Hotspot Personale quando vuoi usare il tuo iPhone come modem o come router wi-fi.

3. Ora che le configurazioni sono state impostate, devi accendere il wi-if del tuo smartphone.

Questi sono i tre step da fare, ora prendi il tuo PC, tablet o qualsiasi altro dispositivo e cerca il tuo iPhone nelle connessioni attive.

Scegli la connessione realizzata dal tu iPhone, inserisci la password e voila … ora sei connesso a internet.








Nessun commento:

Posta un commento