mercoledì 30 dicembre 2015

iPhone 6c

Alcune fonti vicine a Foxconn hanno riportato la notizia secondo cui Apple darà il via alla produzione di massa della nuova versione dello smartphone “low cost” iPhone 6c a gennaio, al fine di immettere il prodotto sul mercato entro i primi mesi dell’anno.


Secondo le ultime indiscrezioni, iPhone 6c riporterebbe in vita il display da 4 pollici accantonato da Apple con il lancio di iPhone 6 e 6 Plus nel 2014. Vi sarebbero però numerose novità all’interno della scocca, a partire dalla presenza di una batteria da 1642mAh, superiore rispetto a quella da 1570mAh dell’ultimo modello dotato di display da 4 pollici, ovvero iPhone 5s.


Il nuovo dispositivo sarà disponibile nelle tre colorazioni Space Grey, Gold e Silver ed avrà uno schermo 2.5D leggermente curvo ai lati con risoluzione di 1136x640 pixel.


Il processore verrà aggiornato alla versione Apple A9 e sarà affiancato da 2GB di RAM.


Apple iPhone 6c dovrebbe tra l’altro integrare il supporto ad Apple Pay grazie alla presenza del chip NFC e del sensore delle impronte digitali. Secondo le fonti asiatiche, la versione con memoria interna di 16GB sarà venduto ad una cifra pari a circa 4,000 yuan (565 euro) a partire dal mese di aprile.


Non sono trapelati dettagli in merito alla data di annuncio, anche se diversi rumor sostengono che Apple possa tenere un evento speciale nel corso del mese di marzo per lanciare non solo iPhone 6c, ma anche la seconda generazione di Apple Watch.


Nessun commento:

Posta un commento