martedì 19 aprile 2016

Nuovi MacBook 12

Nuovi MacBook 12


Apple introduce oggi il nuovo MacBook 12 pollici con processori Intel di ultima generazione, prestazioni grafiche superiori, archiviazione flash più veloce e un’ora extra di autonomia della batteria, migliorando ulteriormente quello che ad oggi il Mac più sottile ed elegante dell’offerta di Cupertino. Il guscio unibody realizzato in metallo è ora disponibile in quattro finiture in alluminio: oro, argento, grigio siderale e, per la prima volta su un Mac, dopo la sua comparsa prima su iPhone e poi su iPad, anche nella finitura oro rosa.

“Il MacBook è il Mac più sottile e leggero che abbiamo mai realizzato e incarna la nostra visione del futuro dei notebook” dichiara Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “I clienti ameranno questo nuovo aggiornamento, con processori di ultima generazione, grafica più scattante, archiviazione flash più veloce, maggiore autonomia e una splendida finitura oro rosa”.
Il nuovo MacBook 12 aggiornato integra processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1,3 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1 GHz e una memoria ancora più veloce a 1866 MHz.
La nuova Intel HD Graphics 515 offre prestazioni grafiche fino al 25% più efficienti, mentre l’archiviazione flash basata su PCIe permette di fare tutto più velocemente, come avviare le applicazioni o aprire i file. Il nuovo MacBook 12 pollici offre anche una autonomia superiore al modello precedente: fino a 10 ore di navigazione web in wireless e fino a 11 ore di riproduzione film iTunes.
Il MacBook ha inoltre una porta USB-C per la ricarica, il trasferimento dati e il video output: tutto con un unico connettore dalle dimensioni pari a un terzo di una tradizionale porta USB. Dopo l’introduzione dell’USB-C sul MacBook, l’ecosistema di accessori Apple e di terze parti con tecnologia USB-C ha continuato ad arricchirsi di nuovi prodotti come hub e adattatori, offrendo agli utenti maggiori flessibilità e possibilità di collegamento.
Senza parti in movimento né ventole, il MacBook offre prestazioni efficienti e silenziose. Progettato per un mondo senza fili, il MacBook è dotato delle più recenti tecnologie wireless, inclusi Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth 4.0, per una connettività wireless alle massime prestazioni oggi possibili. In contemporanea con l’aggiornamento di MacBook 12 Apple annuncia anche di aver ampliato la memoria RAM a 8 GB standard su tutti i modelli di MacBook Air da 13″.
Il nuovo MacBook 12 pollici è già disponibile su Apple Store online a partire da 1.499 euro.



Nessun commento:

Posta un commento