giovedì 14 aprile 2016

Star Wars il risveglio della Forza



Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza si svolge circa 30 anni dopo i fatti raccontati in Episodio VI Il Ritorno dello Jedi. Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell'Impero, dalle ceneri di quest'ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l'ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l'unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke...

Il film , come ho visto negli ultimi mesi, è da taluni criticato in quanto troppo simile ad Episodio 4, da altri osannato come il "Miglior Star Wars di Sempre" (il che suona un po' come una pubblicità della Apple): probabilmente hanno ragione ambo le parti. Dal canto mio posso dire che il film mi è piaciuto, mi ha fatto "sognare", ha suscito "l'intrepida attesa" per i seguiti e mi ha fatto sentire di nuovo il sapore della "vecchia trilogia", quindi credo abbia adempiuto al suo compito.
Sono convinto comunque che chiunque abbia un minimo di interesse per la saga debba vederlo per poi trarre le sue conclusioni, senza guardare troppo a cosa se ne dica in merito.


Nessun commento:

Posta un commento