sabato 22 settembre 2012

Come creare un Avatar


Per creare un avatar personalizzato da usare su Facebook, Twitter o un qualsiasi forum, non è necessario usare software di editing immagini professionale o complicato, è sufficiente usare uno dei tanti tool gratuiti online creati a questo scopo. Per creare un avatar online bisogna innanzitutto sapere che tipo di immagini vogliamo creare, infatti esistono siti che permettono di creare avatar ispirati a temi specifici come i cartoni animati, i manga… Vediamo quindi come creare un avatar originale da usare sui social network.
Tra i tanti siti dedicati alla creazione avatar gratis, ce ne sono un paio particolarmente utili e semplici da usare. Uno dei migliori è Avatar Maker, un tool gratuito che si trova all’interno di un sito di giochi online. Questo permette un buon livello di personalizzazione del’avatar senza però rendere l’editor troppo difficile da usare. Vediamo quindi come creare un avatar con Avatar Maker.
Per prima cosa recatevi alla pagina dell’utility Avatar Maker. Qui scorrete la pagina e scegliete quale genere di avatar volete realizzare tra maschio, femmina, Manga o Anime, Wii… In questo caso prenderemo come esempio l’editor per creare un avatar femmina, ovvero il primo in alto come si vede nell’immagine qui sopra. Per iniziare a personalizzare il vostro personaggio cliccate su Start.



L’editor per creare l’avatar è molto semplice intuitivo. Per prima cosa bisogna ovviamente scegliere il colore della pelle del nostro personaggio, possiamo scegliere tra diversi colori più o meno realistici (ad esempio il giallo è utile per creare un avatar in stile Simpson). Oltre a questo potrete personalizzare il taglio e il colore dei capelli, le scarpe, i vestiti, gli accessori… Per applicare un particolare elemento basterà trascinarlo con il mouse sopra la figura del vostro avatar.



Il salvataggio dell’avatar sul computer è richiede alcuni passaggi. Una volta che siete soddisfatti del look dell’avatar usate la combinazione di tasti Alt+Stamp, in questo modo l’immagine sarà salvata negli appunti. Ora aprite un programma di modifica delle immagini come Paint e incollate l’immagine. Ritagliate la figura dell’avatar e salvatela. Ora l’immagine sarà pronta per essere usata come avatar di Facebook o di Twitter al posto del classico uovo.








Nessun commento:

Posta un commento