mercoledì 26 settembre 2012

Roxio Game capture

Corel ha annunciato il debutto sul mercato di Roxio Game Capture HD PRO, una soluzione all-in-one per chi vuole acquisire immagini e video dei propri videogiochi ed effettuare streaming dal vivo.
Il pacchetto include una scheda di acquisizione che codifica in formato H.264 (registrazione in 720p e 1080 60i/30p) e un editor video personalizzato. Inoltre, grazie a una partnership con Twitch (una community dedicata al broadcasting di giochi) gli utenti potranno inviare in diretta le immagini del proprio PC direttamente sul proprio canale, senza dover uscire dall'applicazione.
Non manca la possibilità di aggiungere anche una voce fuori campo alle partite, per comunicare con gli spettatori e commentare l'azione in tempo reale.
Per quanto riguarda l'editing dei video ci sono diverse funzioni, come il modificatore della voce integrato, il picture-in-picture per separare in livelli le tracce video e più di 90 transizioni per unire i vari spezzoni del proprio filmato. Una volta soddisfatti del lavoro, lo si può caricare su YouTube e Facebook contemporaneamente, oppure salvarlo in vari formati per la riproduzione su PC o dispositivi mobili.
Fra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza del supporto per HDMI e Component per acquisizione in HD, la possibilità di registrare segnali video anche dalle console, la modalità anteprima a schermo intero e la regolazione immediata della qualità video, per impostare facilmente il bit-rate del filmato e limitare le dimensioni dei file.
Chiudono la panoramica i tasti di scelta rapida per l'acquisizione, per avviare e interrompere l'acquisizione della partita sia in finestra normale che in modalità a schermo intero, e la funzione di modifica velocità, che permette agli utenti di avanzare rapidamente o di applicare effetti "al rallentatore" per dare risalto a momenti specifici della partita.

Nessun commento:

Posta un commento