giovedì 20 settembre 2012

Come Inserira Tasto Mi Piace Facebook sul proprio Blog


Il pulsante Mi piace di facebook permette agli utenti di condividere il post che stanno leggendo (o in generale la pagina dove si trova il pulsante mi piace) tramite un solo click, davvero una cosa eccezionale!
Il codice del pulsante Mi piace, detto anche Like in inglese, lo puoi prelevare dalla pagina:
Vedrai questa schermata che ti permetterà in maniera molto semplice di avere il tuo codice:
Cosa significano i vari campi?


URL to Like: lascia in bianco, usando il codice XFBML, punterà in automatico alla pagina che l’utente sta visualizzando. Altrimenti se vuoi il codice iframe, devi inserire l’url della pagina a cui associare il Mi piace.
Layout Style: è il tipo di layout che verrà visualizzato, può essere standard, button_count e box_count. Clicca su ognuno di essi per vedere come cambia nell’anteprima
Show Faces: mostra sotto il pulsante le immagini del profilo degli amici che hanno già cliccato su mi piace, dell’utente che sta visualizzando la pagina.
Width: è la larghezza del contenitore del pulsante in pixel.
Verb to display: può essere Mi piace oppure Raccomanda.
Font: selezione il font per il testo.
Color Scheme: è il colore del pulsante, puoi scegliere fra chiaro (light) o scuro (dark).

Nessun commento:

Posta un commento