giovedì 20 settembre 2012

Come Fare Una Foto del proprio Desktop


Per quanto concerne mac os basta semplicemente cliccare shift comando e 3 per fotografare l’intera scrivania, mentre shift comando 4 per selezionare una finestra ad hoc. Semplice e forse insignificante, ma pensate a cosa potete fare con questa procedura sono molteplici: Pensateci e largo alla fantasia. 
Per chi usa Windows 7 sappiate che anche all’interno di questo sistema operativo esiste un programmino, basta digitare cattura nella barra di ricerca  e avviare il Strumento di cattura.Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Nuovo, tieni premuto il pulsante sinistro del mouse e disegna sul desktop un rettangolo (o un quadrato) comprendente l’area dello schermo che intendi fotografare prima di rilasciare la pressione del tasto del mouse.

Per salvare lo screenshot catturato sotto forma di immagine in formato PNG, JPG o GIF, clicca sul pulsante a forma di floppy disk collocato in alto a sinistra nella finestra che si apre e indica la cartella in cui salvare l’immagine e scegli il formato in cui salvare la foto dal menu a tendina Salva come. Per fotografare l’intero desktop e non solo una porzione di esso, clicca sulla freccia collocata sulla destra del pulsante Nuovo nello Strumento di cattura di Windows 7 e seleziona la vo


Nessun commento:

Posta un commento