giovedì 31 marzo 2016

Ancora rumors sulla Playstation 4



Altro giro, altra corsa: non si fermano i rumor su PlayStation 4K e questa volta provengono da un post su NeoGaf. Nonostante sia possibile etichettare il rumor come la solita bufala, bisogna sottolineare che si tratta di un post verificato dai moderatori e quindi, almeno rispetto al solito, più attendibile.

Il rumor in questione parla di una GPU raddoppiata rispetto all'attuale PlayStation 4, mentre per la CPU ci sono ancora dei nodi da sciogliere: si sta cercando infatti di restare nei $399, ma un ritocco alla CPU potrebbe portare la nuova console a costare anche $499.

La nuova PlayStation 4k sarebbe quindi in grado di riprodurre i blu-ray in 4K e di fare upscaling dei titoli che non supportano nativamente questa risoluzione. Alcuni sviluppatori starebbero già lavorando sul nuovo dev kit che gli permetterà di sfruttare la potenza della console, anche se è stato confermato che non ci dovrebbero essere esclusive per PlayStation 4K, ma solo giochi che la sfrutteranno a pieno e saranno comunque compatibili con l'attuale console di Sony (anche se ovviamente con prestazioni peggiori).

Infine uno dei dati più interessanti proviene dalla lista dei titoli in sviluppo per questa nuova versione della console Sony: si parla infatti del redivivo Deep Down e di God of War 4, non ancora presentato ufficialmente.

Non ci resta che aspettare l'E3 2016 durante il quale, se PlayStation 4K esiste davvero, verrà presentata.

Nessun commento:

Posta un commento