martedì 22 marzo 2016

Jurassic World

Jurassic World 

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus Rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus Rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.
Un 3d fatto bene, assenti o quasi i popout ma la tridimensionalità è ben resa ed in effetti contribuisce significativamente a far sentire lo spettatore "nel parco".
Audio ita molto buono, in versione originale diventa più che notevole.
Come al solito il 2d permette di godere maggiormente dei colori del film ma in questo caso (e per me non è la regola) comunque preferisco il 3D.
Le stelle riguardano il film da un pdv di prodotto blu-ray. Non entro nel merito della "critica cinematografica" che credo possa avere altri e più giusti luoghi di confronto.

Voto
⭐️⭐️⭐️⭐️


Nessun commento:

Posta un commento