martedì 22 marzo 2016

Keynote 21/03/2016

Si è appena concluso il primo evento Apple del 2016, quello dedicato alla nuova linea di iPhone, al nuovo iPad da 10 pollici e ai nuovi cinturini di Apple Watch, che non ha ancora ricevuto un aggiornamento di modello.
Si è appena concluso il primo evento Apple del 2016, quello dedicato alla nuova linea di iPhone, al nuovo iPad da 10 pollici e ai nuovi cinturini di Apple Watch, che non ha ancora ricevuto un aggiornamento di modello.
L'iPhone SE uscirà entro la fine di maggio in Italia.
Ecco tutte le novità della conferenza dell’azienda di Cupertino, che si è aperta con uno spot per celebrare il suo 40° anniversario, comodamente riassunte in un elenco puntato:
Come previsto, sono state svelate delle Band inedite per l’Apple Watch. In particolare, ci sono nuovi colori per quelle già esistenti (ad esempio, è in arrivo quella nera a maglia e quella giallo Sport) e una inedita versione di nylon. In concomitanza col lancio dei nuovi cinturini, Apple ha anche tagliato il prezzo del suo Watch, che ora partirà da $299.
tvOS per l'Apple TV ha ricevuto un aggiornamento software con Siri per l'App Store, la libreria foto via iCloud, le "live photo" e le cartelle.
L'iPhone SE è il new entry nella linea smartphone di Apple. Si tratta di un device da 4 pollici basato su una versione aggiornata del case del 5S, più rotondo e aggraziato rispetto al passato. All'interno troviamo un processore A9, lo stesso dell'iPhone 6S, e tutte le novità dei telefoni dello scorso autunno. Questo vuol dire che il nuovo iPhone SE è due volte più potente del suo predecessore, iPhone 5S. Anche la batteria è stata migliorata, mentre la fotocamera è una iSight da 12 megapixel. iPhone SE sarà disponibile nei quattro classici colori Apple al prezzo $399 per la versione 16GB e al prezzo di $499 per la versione 64GB. iPhone SE uscirà il 31 marzo, ma non Italia, dove sarà disponibile entro la fine del mese di maggio.
iOS si è aggiornato con un piccolo ma utile software update (iOS 9.3) con novità per lo schermo (è stata aggiunta la modalità notturna), le note e molto altro.
L'iPad Pro sarà ora disponibile anche in versione 9.7 pollici. La linea Pro, adatta maggiormente all'utilizzo in ambito professionale e lavorativo, sarà ora totalmente affiancata a quella Air, che è quindi diventata l'entry level per i tablet Apple. A tutte le feature della versione già disponibile si aggiungerà una fotocamera posteriore da 12 megapixel con tanto di led per il flash e uno schermo che adatta i suoi colori a seconda della luce, entrambe le caratteristiche debuttano per la prima volta storia di iPad. L'iPad Pro sarà disponibile in tutte le classiche colorazioni Apple, compreso il rose gold, a partire dal 31 marzo (con pre-order dal 24 marzo). I prezzi per le versioni Wi-Fi sono i seguenti: $599 - 32GB; $749 - 128GB; $899 - 256GB.




Nessun commento:

Posta un commento