venerdì 11 marzo 2016

Cosa vedremo il 21 Marzo 2016?

Semplice iPhone SE ed iPad Air 3

Confermate tutte le caratteristiche hardware anticipate da precedenti rumor: iPhone SE monterà il chip A9 con coprocessore M9 (come iPhone 6S) e supporterà Apple Pay e Siri Always-On. Il display da 4 pollici non avrà il 3D Touch ma il comparto fotocamera rinnovato aggiungerà il supporto delle Live Photos (Apple ha testato sia il sensore di iPhone 6 da 8MP che quello da 12 di iPhone 6S).

Buone notizie per quanto riguarda i possibili prezzi di vendita: iPhone SE prenderà il posto di iPhone 5S nel listino Apple e manterrà almeno in US gli stessi prezzi. Non solo: il taglio da 32GB verrà sostituito da quello da 64GB. Se Apple manterrà la stessa politica per il mercato italiano, potremo acquistare iPhone SE da 16GB a 529€ e da 64GB a €579. Il telefono sarà venduto nelle quattro colorazioni Space Gray, Silver, Gold e Rose Gold, ma non è stata anticipata nessuna possibile data di lancio.

Passiamo a parlare dell'iPad Air di terza generazione. Custodie e render 3D ci hanno già svelato molte delle sue caratteristiche, che lo faranno molto assomigliare all'iPad Pro, tanto da far prevedere la scomparsa del suffisso "Air". Il nuovo iPad da 9,7 pollici avrà di fatti un'estetica uguale ad iPad Pro, ma in scala ridotta e forse un po' più spessa. Anche le sue caratteristiche hardware ricalcheranno quelle del fratello maggiore: chip A9X con 4GB di RAM, quad-speaker, Smart Connector per tastiere e accessori esterni (Apple lancerà una versione della Smart Keyboard adattata ai 9,7"), e un display più luminoso e con supporto dell'Apple Pencil.

Il futuro iPad Pro "mini", avrà addirittura una caratteristica migliore del modello da 12,9 pollici: la fotocamera posteriore sarà da 12MP (contro gli 8MP di iPad Pro), sarà dotata di LED flash e sarà in grado di registrare video in risoluzione 4K. I sostanziali miglioramenti rispetto la famiglia "Air" potrebbero però far lievitare leggermente i prezzi. Il nuovo iPad sarebbe atteso nei negozi americani per la settimana successiva all'annuncio, in colorazioni Space Gray, Silver e Gold, nei tagli da 32GB e 128GB. Il suo arrivo toglierà dal listino l'iPad Air originale e l'iPad mini 2.

Non finiscono qua le novità che Apple presenterà sul palco del prossimo keynote: faranno la loro comparsa nuovi cinturini colorati per l'Apple Watch Sport, una versione nera del cinturino "loop" in maglia milanese (più costosa di quella attuale Silver), nuovi cinturini della linea Hermes e di una inedita linea in Nylon NATO-style.

Secondo le fonti di 9to5mac, non saranno presentati nuovi Mac, che dovrebbero però arrivare nel corso dell'anno: MacBook potenziati dovrebbero arrivare sul mercato tra Aprile e Maggio, mentre per i nuovi MacBook Pro bisognerà attendere la seconda metà dell'anno.


Nessun commento:

Posta un commento